Al via il secondo memorial "Giuseppe Volpe-Un calcio alla violenza di genere"

Stadio Volpe sabato 18 maggio 2024 ore 9 - Torre de' Passeri

16 maggio 2024

Al via  il secondo memorial "Giuseppe Volpe-Un calcio alla violenza di genere"

SABATO 18 MAGGIO 2° MEMORIAL GIUSEPPE VOLPE- UN CALCIO ALLA VIOLENZA DI GENERE

A Torre de' Passeri stadio Volpe ore 9

Si svolgerà sabato 18 maggio 2024 il "2° Memorial Giuseppe Volpe – Un calcio alla violenza di genere”.

L'evento sportivo, organizzato dalla Asd Real Torrese in collaborazione con Omnibus Salute e Medici Calcio Pescara, con il patrocinio del Comune di Torre de’ Passeri, si terrà allo stadio comunale "Volpe" a partire dalle ore 9.

La manifestazione, nata per ricordare la figura di Giuseppe Volpe, medico, ex sindaco di Torre, presidente della Torrese negli anni '60 e grande tifoso, ha lo scopo di sensibilizzare sul tema della violenza di genere.

<Anche quest’anno, e per la seconda volta, ospitiamo il Memorial Giuseppe Volpe, in ricordo di un nostro illustre concittadino e a sostegno di una associazione meritevole come Ananke>, afferma il sindaco Giovanni Mancini, <voglio rivolgere un ringraziamento a tutti gli organizzatori, in particolare alla società Omnibus Salute, che da anni porta nel nostro Comune eventi di promozione della salute, e alla Real Torrese che ha coordinato l’organizzazione di questo memorial>.

Stefano Volpe, cardiologo e fondatore di Omnibus Salute: <E' un’occasione per promuovere e diffondere, attraverso il calcio, la cultura del rispetto verso le donne. Le violenze che subiscono minano non solo la loro salute fisica, ma anche quella psicologica e sociale>.

L’iniziativa, presentata dalla giornalista Grazia Di Dio, sosterrà il Centro Antiviolenza Ananke di Pescara, presieduto da Doriana Gagliardone e, per l'occcasione, rappresentato da Francesca Fadda.

In questa seconda edizione parteciperanno le rappresentanze del calcio femminile e del Chieti calcio femminile. Coinvolti anche gli studenti del comprensivo "Alberto Manzi" guidato dalla preside Antonella Pupillo in collaborazione con la docente Rossana Olgiati.

L'Assessore allo Sport                                                              Il Sindaco
Antonio Caldarelli                                                                Giovanni Mancini

un calcio alla violenza di genere 2024 bis

un calcio alla violenza di genere 2024