Descrizione
Il Comune di Torre de' Passeri lancia iniziative a sostegno degli ambulanti, fissi, artigiani e spuntisti, che ogni sabato si ritrovano nel mercato di piazza Papa Giovanni XXIII e piazza Plebiscito.
Il dimezzamento del 50% delle tariffe relative all'occupazione del suolo pubblico e l'allaccio gratuito della fornitura di energia elettrica: questi i servizi riservati agli ambulanti storici del mercato settimanale del sabato.
E per i nuovi ambulanti prevista anche l'esenzione totale del canone mercatale per il primo mese di attività.
<Con questi provvedimenti intendiamo sostenere le imprese che scelgono il nostro territorio, rilanciare un mercato storico che copre un bacino di utenza di migliaia di persone. In una lettera inviata a Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, Coldiretti, e Associazione Ambulanti Nuovo Abruzzo, ambulanti e artigiani, invitiamo le associazioni di categoria a "passare parola" affinché altri commercianti possano venire a promuovere i loro prodotti nel nostro mercato, che ha una tradizione centenaria>.
La tariffa, per gli ambulanti fissi e occupazione del suolo per 6 ore, passa da 0,098 euro del 2023 a 0,049 per l'anno 2024. Per gli spuntisti la tariffa giornaliera al metro quadro passa da 0,162 del 2023 a 0,081 nell'annualità 2024.

A cura di
Contenuti correlati
- Torrestate 2025: buona la prima (edizione)!
- Torrestate 2025: stasera e domani sera Sagra della Pecora a Torre de' Passeri!
- Dicembre Torrese e dintorni....bambini il 6 gennaio arriva la Befana!
- Ciclovie della Transumanza: il progetto piace al mondo imprenditoriale
- Torrestate 2024: grande successo di Prosciuttiamoci, questa sera si replica!!!
- Torrestate 2024: si riparte con tanti eventi frizzanti e gustosi!
- Torrestate 2024: ultima serata della Festa della Birra con degustazioni, musica e partita di calcio su maxischermo!!
- Sta per partire il Sondaggione di Arrostiland: tutti pronti a votare Torre de' Passeri!!
- Torrestate 2024: al via la Festa della Birra alla Villa Comunale!
- Arrostiland a Torre de' Passeri? Ufficializzata la candidatura!!
Ultimo aggiornamento: 8 febbraio 2024, 17:54