Nuovi nati 2023: come ottenere il bonus bebe'

Avviso pubblico dell'Ecad 17. Contributi riservati alle famiglie con i bimbi nati un anno fa.

Data :

9 luglio 2024

Nuovi nati 2023: come ottenere il bonus bebe'
Municipium

Descrizione

ECAD 17: ARRIVA IL BONUS BEBE'                                                
 
Si tratta di un contribuito economico, erogato dalla Regione Abruzzo, riservato alle famiglie con bambini nati nell'anno 2023. 

Il "Bonus per i nuovi nati" è un sostegno economico corriposto alle famiglie per ogni figlio, che si tratti di nuovo nato, adozione o affidamento preadottivo. 

Per ricevere il contributo è necessario inoltrare domanda al Protocollo dell'Ecad (di cui fa parte il Comune di Torre de' Passeri) entro le ore 12 del 31 luglio 2024

  
Le domande compilate vanno  portate a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di residenza oppure, sempre  a mano, al Protocollo dell'Ufficio di Piano Ecad del Comune di Manoppello, in via Salvo D'Acquisto 1 dal lunedì al venerdì; dalle 9 alle 13 e il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 17. 


Oppure si può inviare una Pec al seguente indirizzo:ecad.montagnapescarese@legalmail.it inserendo nell'oggetto la dicitura "Bonus nuovi nati"

O tramite raccomandata indirizzata a: Ufficio di Piano Ente d'Ambito distrettuale sociale n.17 Montagna Pescarese, via Salvo D'Acquisto, 1, 65024 Manoppello (Pe) inserendo sulla busta la dicitura "Bonus nuovi nati". Farà fede il timbro di ricevimento postale.

I requisiti per ottenere il bonus: la residenza nei Comuni dell'Ambito distrettuale sociale n. 17 Montagna Pescarese; la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'Unione Europea o di una nazione non facente parte dell'Unione europea purché in possesso di regolare permesso di soggiorno; Isee del nucleo familiare non superiore a 18mila euro. 

In allegato l'informativa   SKM_284e24070913450  Bonus Bebe'

E i moduli da compilare  SKM_284e24070914160 

 

Municipium

Allegati

Ecad 17 logo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot