Salta al contenuto principale

Fondi per le famiglie con pazienti oncologici, trapiantati o in attesa di trapianto

L'Ecad annuncia il contributo della Regione Abruzzo. Gli interessati possono inoltrare domanda entro l'11 luglio 2025. Ecco cosa fare per ottenere il finanziamento.

Data :

13 maggio 2025

Fondi per le famiglie con pazienti oncologici, trapiantati o in attesa di trapianto
Municipium

Descrizione

 L'Ecad (Ente d'Ambito Distrettuale Montagna Pescarese di cui fa parte anche il Comune di Torre de' Passeri) informa che  la Regione Abruzzo ha previsto un contributo, in favore delle famiglie, anche unipersonali, che hanno all'interno del proprio nucleo familiare un componente affetto da patologia oncologica o sia in attesa di trapianto oppure sia stato sottoposto a trapianto, per le spese per viaggi, vitto e alloggio, sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024 in relazione alla patologia o al trapianto ed effettivamente rimaste a carico.

Le istanze devono essere  inviate entro e non oltre le ore 23:59.59 del giorno 11 luglio 2025, direttamente ed esclusivamente tramite apposita piattaforma digitale Sportello Regione Abruzzo, accedendo alla sezione "Catalogo servizi" e poi alla sezione "Sociale", previa compilazione del modulo di domanda on line.

Il link dove poter scaricare l' Avviso Regionale è il seguente https://www.regione.abruzzo.it/content/contributi-famiglie-con-un-componente-affetto-da-patologia-oncologica-1 

Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2025, 17:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot