Municipium
Descrizione
A Torre giornata di festa: è arrivata la carovana di Arrostiland!
Il sindaco di Torre de' Passeri, Giovanni Mancini con Giunta e Consiglio al seguito e gli amministratori di altri sei Comuni dell'Area Casauriense (Bolognano, Castiglione a Casauria, Corvara, Pescosansonesco, Pietranico e Tocco da Casauria) hanno accolto, stamani, in un clima festoso di centinaia di persone, Fausto Di Nella e lo staff di Abbruzzo di Morris in una Torre de' Passeri dove si respira un entusiasmo contagioso. L'obiettivo è arrivare a ospitare a Torre de' Passeri l'evento più gustoso dell'anno, Arrostiland, a Pasquetta 2025.
🫂Il suono dei campanacci (quelli che un tempo indossavano le mucche al collo) del "gruppo biciclette" hanno aperto il corteo del "gregge" di Abbruzzo di Morris giunto a Torre alle 10.40. La stretta di mano e l'abbraccio tra il sindaco Mancini e Fausto Di Nella, gli applausi, il tavolo dei dolci fatti a mano da 23 signore torresi (il gruppo colazione) che hanno impastato per gran parte della notte, pronto per l'assalto dei palati voraci.
"ArrostiAmo Torre" è il leitmotiv che scandirà ogni attimo della giornata durante la quale non mancheranno sorprese e colpi di genio da parte degli organizzatori (un centinaio) del comitato Arrostiland di Torre, capitanato da Giovanni Ascenzo che hanno creato dei pit stop succulenti in giro per il paese. Tutti indossano le magliette su cui è impressa la filosofia del torrese che lotta per accaparrarsi Arrostiland: "Compànu' alla Torr'emm' annazzcat u' puorc alla cull' in ricordo della lotta di sopravvivenza degli abitanti in tempo di guerra.
🫂In piazza 6 Aprile 2009, sotto un sole cocente, i volontari delle varie associazioni, Croce Rossa, Protezione civile del Gruppo Intercomunale Maiella, gli alpini, l'Avis, l'Asd Freedom ginnastica ritmica, la Carovana, la Pro Loco 2.0, la Real Torrese, la Gs Torre Spes basket, l'associazione Si Può fare, hanno atteso l'arrivo del Team a cui, dopo un breve breakfast, è stato mostrato, in sala consiliare, il primo video promozionale di Torre che vi mostriamo. Ne seguirà un altro spassosissimo e tantissime altre curiosità nei prossimi post che scandiranno questa giornata di festa a Torre de' Passeri. State con noi e divertitevi insieme a noi!! "Lu cumplemente" di noci tostate ha chiuso ha chiuso la prima parte della vivace accoglienza dei torresi che ha già sbalordito il Team Di Nella, il quale ha commentato a caldo: <Sono quasi imbarazzato, un entusiasmo incredibile". A più tardi!
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Giornata della Memoria 2026, il sindaco Mancini ai giovani: custodite la memoria, impegnatevi a costruire un futuro libero dall'odio e dalle discriminazioni, fate della vostra vita un capolavoro di amore e pace
- Chiusura al traffico di via della Carrozza
- Giornata della Memoria, a Torre la sconvolgente storia di Elisa Missaglia: una vita normale, se non fosse stato per quei 3 campi di sterminio...
- Giornata della Memoria: a Torre la storia di Elisa Missaglia, sopravvissuta a tre campi di sterminio nazisti
- Nasce "Giratondo", uno spazio dedicato all'ascolto dei genitori con bimbi da 0 a 3 anni
- Prima promessa 2026: auguri a Minuccio e Immacolata!
- Sant'Antonio, il sindaco ai giovani torresi: grazie per tutto quello che fate!
- Canti popolari e degustazioni: la festa di Sant'Antonio chiude il Dicembre Torrese!
- Dicembre Torrese: siamo tutti in ballo....pronti a scatenarvi??
- Dicembre Torrese: non una, ma due Befane hanno distribuito doni a tutti i bambini torresi!!
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2024, 09:45