Salta al contenuto principale

Via della Carrozza rinasce con nuova pavimentazione, servizi, un parco giochi e punti braceria

Sono partiti i lavori di riqualificazione della strada che conduce a Castello Gizzi. Ecco il nuovo look della via presentato dall'Amministrazione comunale.

Data :

5 giugno 2025

Via della Carrozza rinasce con nuova pavimentazione, servizi, un parco giochi e punti braceria
Municipium

Descrizione

Rinasce via della Carrozza a Torre de' Passeri!!
 
L'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Mancini, annuncia l'avvio dei lavori di consolidamento idrogeologico della strada, con nuovi impianti di illuminazione, fognari e acquedottistici e la creazione di un parco giochi per bimbi e famiglie e un'area picnic attrezzata di punti braceria per grigliate in compagnia. 
 
Via della Carrozza, che si collega a Castello Gizzi, tornerà a splendere dopo gli interventi di riqualificazione del tracciato, avviati da qualche giorno, che saranno eseguiti grazie a fondi del Ministero dell'Interno pari a 998mila euro, di cui 652.930,50 per esecuzione lavori.
 
Il progetto di rinnovo look della strada, che sarà anche ripavimentata, prevede la mitigazione del rischio idrogeologico della zona che dura da tempo, con una serie
di interventi sul tracciato finalizzati al ripristino e all'ammodernamento del sistema di servizi a rete presenti lungo la via. Tra questi la realizzazione di una linea di drenaggio delle acque meteoriche separata da quella delle acque nere ed il contestuale rifacimento della linea acquedottistica. Lo scopo degli interventi, oltre a mitigare le infiltrazioni di acqua nel terreno a causa di possibili perdite e rotture puntuali, è quello di creare una nuova mappatura funzionale e moderna della gestione delle acque.
 
Il Sindaco Giovanni Mancini: <Oltre al rifacimento della strada l'Amministrazione comunale è lieta di consegnare ai cittadini un'area relax per tutti, cittadini e turisti. Per questo lungo via della Carrozza realizzeremo un parco giochi attrezzato con punti braceria per il divertimento di famiglie e comitive che decideranno di trascorrere del tempo nel nostro bellissimo e accogliente paese>.
 

Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2025, 13:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot