Municipium
Descrizione
Via le transenne: stamani corso Mazzini riaperto al traffico e ai pedoni!
E' stato il sindaco Giovanni Mancini, accompagnato dal presidente del Consiglio comunale, Marco Di Nicolantonio; dall'assessore Antonio Caldarelli e dal responsabile del Settore Tecnico e Rup dei lavori, Alessandra Di Nino, e i responsabili dell'azienda appaltatrice Tenaglia con il direttore dei lavori ingegner Mauro Della Penna, a togliere personalmente le transenne del cantiere e restituire alla cittadinanza la storica arteria cittadina rimessa a nuovo dopo circa due anni di interventi strutturali.
La pietra bianca, i laterizi, le nuove panchine installate da tempo con i vasi di fiori posizionati insieme ai cestini dei rifiuti nuovi di zecca, fanno parte del corredo che abbellisce corso Mazzini riqualificato dall'altezza dei civici 14 e 25 fino all'imbocco di via della Repubblica, che si congiunge all'area della stazione ferroviaria.
Gli interventi di riammodernamento di corso Mazzini, che si affiancano a quelli in corso sull'altra storica via San Vittorino (importo del progetto 1.399.728,50 euro, fondi fuori aree storiche) fanno parte di un ben più ampio progetto a cui l'amministrazione comunale sta lavorando.
Il sindaco Mancini: <Con questa opera di riammodernamento delle strade del borgo, ridaremo una forte identità storica al centro di Torre de' Passeri e i prossimi passi saranno quelli di ridare vita utile alle attività e alle dimore dimenticate>.
La delegazione del sindaco si è poi spostata, in mattinata, lungo via San Vittorino dove è in essere il cantiere per la ristrutturazione del tratto finale che si congiunge alla via Garibaldi. Il sopralluogo ha avuto lo scopo di accelerare la fine degli interventi di riqualificazione.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Caro don Massimo, grazie di cuore per quanto hai fatto per noi. La comunità Torrese ti è riconoscente e ti vuole bene.
- Torrestate 2025: padel, calcetto, tutto Eduardo, la notte di Zanzibar e la festa del donatore Avis!
- Torrestate 2025: buona la prima (edizione)!
- Torrestate 2025: stasera e domani sera Sagra della Pecora a Torre de' Passeri!
- Torrestate 2025: stasera alle ore 21 teatro per ragazzi in piazzetta degli Artisti
- Torre nel cuore oggi sbircia dal Castelluccio per ammirare la chiesa delle Grazie e il borgo storico fino alla stazione ferroviaria
- Divieto di sosta su piazza Papa Giovanni XXIII in occasione della Sagra della pecora
- Partiti i lavori di completamento del corpo B dell'ex scuola media di via Dante Alighieri
- Torrestate 2025: teatro per ragazzi e sagra della pecora, ecco gli appuntamenti per la settimana!
- Torrestate 2025: stasera karaoke sotto le stelle!!
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2025, 14:20