Descrizione
GLI AMMINISTRATORI AGLI STUDENTI: <INVESTIAMO SUL VOSTRO FUTURO>
Stamani nel teatrino della Casa della Scuola di via Garibaldi presentazione delle borse di studio agli studenti delle medie, docenti e genitori
<Investiamo sulla vostra educazione e sul vostro futuro>. Cosi' il sindaco di Torre de' Passeri, Giovanni Mancini; il vice Piero Di Giulio e l'assessore all'Istruzione, Valeria Argentieri, agli studenti della II° A e B del comprensivo "Alberto Manzi", diretto dalla preside Antonella Pupillo, che hanno partecipato, con docenti e genitori, alla emozionante assemblea di presentazione delle sei borse di studio che a fine anno saranno consegnate ai più meritevoli e a coloro che hanno conseguito i voti più alti.
Molto emozionato l'imprenditore Davide Lucente, accompagnato dalla moglie Maria Rosaria, che ha fortemente voluto l'iniziativa, intitolata al padre Mario Lucente, fondatore dell'impero edilizio torrese e costruttore delle scuole del territorio, che ha messo a disposizione un importo complessivo è di 6mila euro, 500 euro per ogni borsa di studio, replicabili anche il prossimo anno scolastico. Ma l'imprenditore stamani ha già annunciato ulteriori fondi, per quest'anno, a sostegno del progetto.
Il sindaco Giovanni Mancini: <Saranno linfa per la vostra cultura e formazione> ha detto ricordando che Mario Lucente è stato <il costruttore della scuola media torrese. La sinergia tra istituzioni scolastiche e territorio crea efficienza e sviluppo. Progredite con le vostre idee, credete nelle vostre capacità, ricordate che la cultura è il volano del vostro futuro>.
Il vice sindaco, Piero Di Giulio: <Studiate per voi stessi, ma le borse saranno un incentivo a studiare di più e a coltivare maggiori ambizioni>.
L'assessore Valeria Argentieri ha ricordato che le famiglie hanno ricevuto una lettera esplicativa del progetto: <Voi siete il vostro futuro e noi investiamo su di voi>.
L'imprenditore Davide Lucente: <E' una emozione grandissima, porterò nel mio cuore le vostre parole d'affetto. Con la mia famiglia ho fortemente voluto questa iniziativa che premia il merito. Lo studio sarà la chiave che aprirà i vostri sogni>.
A fine giugno festa di consegna delle borse di studio agli studenti del Manzi che avranno maturato i giusti requisiti, tra cui poche assenze in classe.

A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Giornata della Memoria 2026, il sindaco Mancini ai giovani: custodite la memoria, impegnatevi a costruire un futuro libero dall'odio e dalle discriminazioni, fate della vostra vita un capolavoro di amore e pace
- Chiusura al traffico di via della Carrozza
- Giornata della Memoria, a Torre la sconvolgente storia di Elisa Missaglia: una vita normale, se non fosse stato per quei 3 campi di sterminio...
- Giornata della Memoria: a Torre la storia di Elisa Missaglia, sopravvissuta a tre campi di sterminio nazisti
- Nasce "Giratondo", uno spazio dedicato all'ascolto dei genitori con bimbi da 0 a 3 anni
- Prima promessa 2026: auguri a Minuccio e Immacolata!
- Sant'Antonio, il sindaco ai giovani torresi: grazie per tutto quello che fate!
- Canti popolari e degustazioni: la festa di Sant'Antonio chiude il Dicembre Torrese!
- Dicembre Torrese: siamo tutti in ballo....pronti a scatenarvi??
- Dicembre Torrese: non una, ma due Befane hanno distribuito doni a tutti i bambini torresi!!
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2024, 13:02