Municipium
Descrizione
Oggi "Torre nel cuore", la nostra Torre raccontata in immagini attuali e d'epoca, fa capolino dal Castelluccio e sbircia su piazza Papa Giovanni XXIII in uno scatto che non ti aspetti.
Poi lo sguardo vira sulla settecentesca chiesa (consacrata nel 1815) dedicata alla Beata Vergine Maria delle Grazie, che serve anche il culto di Sant'Antonino, in una piazza Plebiscito notturna e silente.
Infine, la luce del giorno illumina la biciclettata delle Ciclovie della Transumanza, evento inaugurale partito da Torre de' Passeri a cui ha partecipato anche il sindaco Giovanni Mancini, con partenza dalla nostra storica stazione ferroviaria.
Inviateci gli scatti della vostra "Torre nel cuore" su 𝐰𝐡𝐚𝐭𝐬𝐚𝐩𝐩 344 1203592 o su mail: 𝐬𝐭𝐚𝐟𝐟.𝐬𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨@𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞.𝐭𝐨𝐫𝐫𝐞𝐝𝐞𝐩𝐚𝐬𝐬𝐞𝐫𝐢.𝐩𝐞.𝐢𝐭, gli angoli più belli del paese, i volti che amate negli scatti di un tempo o attualissimi, la Torre sconosciuta o quella che vorreste fosse conosciuta nel mondo. Insomma, tutte le immagini, foto, disegni, illustrazioni, che possano raccontare ai torresi e ai turisti il paese più bello del mondo, Torre de' Passeri.
Ciascuna foto pubblicata, ritenuta espressiva e rappresentativa della nostra comunità, se volete, sarà corredata dal nome e cognome di chi ce la manderà. Vi aspettiamo!!
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Dicembre Torrese: venerdì il concerto di Natale degli Alpini nella chiesa delle Grazie!
- Arriva a Torre il Villaggio di Babbo Natale con i gonfiabili, il truccabimbi, gli elfi, la palla gigante, i pop corn e lo zucchero filato!!
- I bimbi del Minozzi incontrano il sindaco per gli auguri di Natale
- Pupa, fuochi a suon di musica, centinaia di persone in piazza: il grande successo della festa di Santa Lucia!!
- Dicembre Torrese: oggi è Santa Lucia, la festa dei Torresi!
- Dicembre Torrese: torna la festa di Santa Lucia tanto attesa dai Torresi!
- Congratulazioni a Vjollca, nuova cittadina italiana a Torre!
- Dicembre Torrese: bellissimo pomeriggio di chiacchiere e ricordi!!!
- Dicembre Torrese: quale mistero cela la Camera Fatata? E perché attira tanto i bambini? Scopriamolo insieme ..
- L'albero e il presepe si illuminano e Torre accende il Natale 2025!!
Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2025, 11:33