Municipium
Descrizione
Torre si raccoglie nel silenzio e nella suggestione del rito della Via Crucis che precede la Pasqua
Partecipata e sentita la processione del Cristo morto lungo le vie del borgo storico
Il sindaco Giovanni Mancini, affiancato dal vice Piero Di Giulio, dall'assessore Antonio Caldarelli, dai consiglieri Lia Dell'Oso, Manuela Cordesco e Silvio De Dominicis, ha partecipato, emozionato, alla processione del Cristo Morto circondato da una folla di centinaia di persone, commossa e silente. Accanto a lui il comandante della stazione dei carabinieri, il maresciallo maggiore Alessio D'Alfonso. Il corteo, illuminato dalla luce delle fiaccole, è stato aperto dalle letture del parroco della chiesa della Beata Vergine Maria delle Grazie, don Matteo Mosca, attorniato dai tanti giovani del paese e con il gruppo alpini.
Gli amati simboli della tradizione popolare, il velo bianco a coprire il corpo del Cristo, la Croce, la Vergine Maria, emozionano i fedeli, da sempre. Il braciere d'incenso che brucia davanti all'immagine del Cristo, nella stazione della Croce, uno dei momenti più toccanti della cerimonia a cui i Torresi non hanno voluto mancare nonostante le rigide temperature.
Il sindaco e l'Amministrazione ringraziano la cittadinanza per la partecipazione e la vicinanza e augurano a tutti una serena Pasqua.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Cari Torresi, buona domenica delle Palme!
- Referendum: il risultato dello scrutinio a Torre de' Passeri
- Cari papà, tanti auguri!
- 17 marzo 1861-2026: l'Italia celebra l'anniversario dell'Unità d'Italia nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera
- Carlo Sartorelli aveva Torre nel cuore e da oggi la Cittadella dello Sport di via degli Alpini è intitolata al sindaco degli anni Cinquanta
- Intitolazione degli impianti sportivi della Villa Comunale a Carlo Sartorelli, sindaco di Torre negli anni Cinquanta
- Giornata della donna: la vita straordinaria di Matilde Giammorretti De Pompeis, la signora sul trattore che ha inventato il turismo agricolo a Torre
- Rinnovata e bella, Via della Carrozza riaperta al traffico e ai residenti!
- La Corsa della Memoria ricorda i giovani di Torre che hanno perso la vita nel terremoto del 2009
Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2026, 22:05