Riaperta piazza Cavour

Dopo i lavori di restyling promossi dal Comune l'ex piazzetta delle suore torna alla comunità

17 febbraio 2024

Riaperta piazza Cavour

RIAPERTA PER LA SUA FRUIBILITA' PIAZZA CAVOUR (EX PIAZZETTA DELLE SUORE).

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE E MESSA IN SICUREZZA DELLA VIABILITÀ IN PROSSIMITÀ DI PARCHI E SCUOLE

Dopo la riconsegna parziale delle opere è stata riaperta Piazza Cavour.

Una Piazza storica torrese che ha visto un vero restyling, con una diversa impostazione degli spazi a disposizione, una pavimentazione totalmente nuova e di pregio, con gli spazi verdi riammodernati e più efficienti e dove conserviamo il punto di raccolta acqua ed ovviamente anche il punto ricarica macchine elettriche.

Intervento eseguito all'interno dei lavori dovuti ai fondi PNRR misura A4 linea intervento n.5 ed hanno visto già la realizzazione del marciapiede in Via Einaudi ed il nuovo ingresso dedicato al Parco dei Giusti.

Ora rimane da completare con il rifacimento della pavimentazione di Via L.Einaudi, di un tratto di via G. D‘Annunzio con sistemazione delle canalizzazione delle raccolta dell’acqua e di un tratto di via Orientale II.

Si ringrazia per la progettazione e la direzione dei lavori l'Arch. Assunta Ascenzo, per la realizzazione delle opere la ditta C.A. Group, il R.U.P. Alessandra Di Nino e gli uffici comunali per la definizione amministrativa ed i vari iter procedurali necessari per la buona riuscita del progetto.

piazza cavour 3

piazza cavour 5