Municipium
Descrizione
Viaggio della Memoria 2025: sindaco e amministratori in visita istituzionale in Polonia
In volo verso Auschwitz per commemorare le vittime dell'Olocausto nell'ambito del progetto “I giovani ricordano la Shoah” riservato agli studenti torresi del comprensivo Manzi. Il sindaco Giovanni Mancini con il vice Piero Di Giulio, l'assessore Valeria Argentieri e il consigliere Manuela Cordesco, sono atterrati a Cracovia (dopo la foto di rito davanti al Comune di Torre de' Passeri prima della partenza) insieme a 19 studenti (tra cui i vincitori del concorso), due docenti, genitori e un gruppo di cittadini che hanno voluto partecipare al viaggio che domani li porterà in visita al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau nell'80° anniversario dalla liberazione avvenuta il 27 gennaio 1945.
Lunedì la delegazione si sposterà alla Fabbrica di Oskar Schindler a Cracovia attraverso la quale l'imprenditore salvò circa 1.100 ebrei dallo sterminio.
I quattro giorni di visita culturale di studenti e amministratori in Polonia si concluderanno martedì quando è previsto il ritorno a Torre de' Passeri con un bagaglio di emozioni e ricordi unici e indimenticabili.
#comuneditorredepasseri #viaggiodellamemoria #shoah
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Intitolazione degli impianti sportivi della Villa Comunale a Carlo Sartorelli, sindaco di Torre negli anni Cinquanta
- Giornata della donna: la vita straordinaria di Matilde Giammorretti De Pompeis, la signora sul trattore che ha inventato il turismo agricolo a Torre
- Rinnovata e bella, Via della Carrozza riaperta al traffico e ai residenti!
- La Corsa della Memoria ricorda i giovani di Torre che hanno perso la vita nel terremoto del 2009
- 8 marzo: l'augurio è di sentirvi apprezzate, amate e rispettate ogni giorno della vostra vita
- Giornata della Donna: l'eredità di Matilde Giammorretti De Pompeis, una storia che parla alle donne di oggi
- Presentazione del libro Lo sguardo negato
- Torna la Corsa della Memoria: per non dimenticare gli angeli di Torre che hanno perso la vita nel terremoto aquilano
- E' Carnevale, chiude piazza Papa Giovanni XXIII!
- Sabato 21 febbraio: la festa di Carnevale è qui a Torre de' Passeri!
Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2025, 23:18