Salta al contenuto principale

Via le transenne: corso Mazzini riaperto al traffico e ai pedoni!

E' stato il sindaco Mancini, accompagnato dagli amministratori, tecnici comunali e responsabili dell'azienda appaltante, a rimuovere il cantiere per restituire la storica strada riqualificata alla comunità torrese. Prossimo step: via San Vittorino.

Data :

14 febbraio 2025

Via le transenne: corso Mazzini riaperto al traffico e ai pedoni!
Municipium

Descrizione

Via le transenne: stamani corso Mazzini riaperto al traffico e ai pedoni! 
 
E' stato il sindaco Giovanni Mancini, accompagnato dal presidente del Consiglio comunale, Marco Di Nicolantonio; dall'assessore Antonio Caldarelli e dal responsabile del Settore Tecnico e Rup dei lavori, Alessandra Di Nino, e i responsabili dell'azienda appaltatrice Tenaglia con il direttore dei lavori ingegner Mauro Della Penna, a togliere personalmente le transenne del cantiere e restituire alla cittadinanza la storica arteria cittadina rimessa a nuovo dopo circa due anni di interventi strutturali.
 
La pietra bianca, i laterizi, le nuove panchine installate da tempo con i vasi di fiori posizionati insieme ai cestini dei rifiuti nuovi di zecca, fanno parte del corredo che abbellisce corso Mazzini riqualificato dall'altezza dei civici 14 e 25 fino all'imbocco di via della Repubblica, che si congiunge all'area della stazione ferroviaria.
 
Gli interventi di riammodernamento di corso Mazzini, che si affiancano a quelli in corso sull'altra storica via San Vittorino (importo del progetto 1.399.728,50 euro, fondi fuori aree storiche) fanno parte di un ben più ampio progetto a cui l'amministrazione comunale sta lavorando.
 
Il sindaco Mancini: <Con questa opera di riammodernamento delle strade del borgo, ridaremo una forte identità storica al centro di Torre de' Passeri e i prossimi passi saranno quelli di ridare vita utile alle attività e alle dimore dimenticate>.
 
La delegazione del sindaco si è poi spostata, in mattinata, lungo via San Vittorino dove è in essere il cantiere per la ristrutturazione del tratto finale che si congiunge alla via Garibaldi. Il sopralluogo ha avuto lo scopo di accelerare la fine degli interventi di riqualificazione.

Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2025, 14:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot