Municipium
Descrizione
Torre in rosa: sala consiliare affollata e boom di prenotazioni per gli screening di sabato 12 ottobre in piazza Papa Giovanni XXIII!!
Torre in rosa parte col botto. Una sala consiliare stracolma, tanto interesse e partecipazione da parte di un pubblico prevalentemente femminile, abbigliato con punte color di rosa e con la spilletta di Torre in rosa appuntata, al convegno sulla "Giusta alimentazione nelle varie età e condizioni della donna" che questo pomeriggio ha aperto la prima giornata di lavori della manifestazione, giunta alla terza edizione, promossa dall'amministrazione comunale e Ombnibus salute.
Il sindaco Giovanni Mancini ha aperto l'incontro ricordando <l'importanza della prevenzione per uno stile di vita migliore e controllato> e il fondatore di Omnibus salute, Stefano Volpe, ha sottolineato <l'impegno dell'amministrazione in questo progetto di prevenzione che di anno in anno raccoglie sempre più consensi>.
L'assessore Alessandra Bortoletti si è commossa, e ha emozionato la sala, rivolgendosi a due ragazze torresi di 41 e 32 anni, Stefania Valerio e Veruska Di Nino, entrambe mamme, che hanno vissuto l'inferno di un tumore al seno. Un calvario che oggi raccontano con parole vibranti e cariche di speranza. Il dono di una targa e le parole del sindaco Mancini: <Siamo vicine a voi, sempre>.
Molto puntuali e coinvolgenti gli interventi dei professionisti di Omnibus che hanno spiegato ai presenti i segreti di una buona alimentazione, dall'età pediatrica in avanti. Hanno relazionato Cinzia Di Petta, esperta di disturbi dell'alimentazione e specialista in endocrinologia e malattie del metabolismo alla clinica Villa Pini; Claudia Silvi, specialista in ginecologia e ostetricia a Pescara ha rivelato la migliore alimentazione in gravidanza; Luca Ferlito, senologo della Uoc di Ortona, ha parlato dell'importanza di un certo tipo di nutrimento durante la chemioterapia e Mariangela Marrone, biologa nutrizionista ha rivelato i segreti del mangiar bene in menopausa.
Domani, sabato 12 ottobre 2024, Torre in rosa prosegue con le visite mediche al via dalle ore 9.30 nei camper allestiti in piazza Papa Giovanni XXIII.
Maria Zappacosta, nutrizionista, ha moderato l'interessante dibattito. A tutti i presenti sono state distribuite le spillette di Torre in rosa.
Il grazie di cuore degli amministratori va al grande supporto operativo dei consiglieri Lia Dell'Oso e Manuela Cordesco
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Dicembre Torrese: oggi è Santa Lucia, la festa dei Torresi!
- Dicembre Torrese: torna la festa di Santa Lucia tanto attesa dai Torresi!
- Congratulazioni a Vjollca, nuova cittadina italiana a Torre!
- Dicembre Torrese: bellissimo pomeriggio di chiacchiere e ricordi!!!
- Dicembre Torrese: quale mistero cela la Camera Fatata? E perché attira tanto i bambini? Scopriamolo insieme ..
- L'albero e il presepe si illuminano e Torre accende il Natale 2025!!
- Dicembre Torrese: ci siamo quasi....ancora poche ore e poi Torre si illuminerà con migliaia di lucine natalizie!!
- Dicembre Torrese: da sabato 6 dicembre la vendita di panettoni e pandori in piazza Plebiscito!
- Congratulazioni ad Anna Luisa, nuova cittadina italiana a Torre!
- Lunedì 8 dicembre riparte il "Dicembre Torrese...e dintorni" con nuove, meravigliose ed emozionanti sorprese!!
Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2024, 23:10