Descrizione
Settimana Erasmus a Torrre de' Passeri
Grazie al progetto europeo Erasmus, coordinato dalla dirigente Pupillo dell’’’I.C. “A.Manzi”, dalle docenti Tocco e Olgiati, molte famiglie di Torre de’ Passeri, di Tocco da Casauria e Piano d’Orta, in questi giorni hanno ospitato alunni e docenti francesi.
Mercoledì mattina, gli alunni delle terze medie dei tre paesi con i loro ospiti francesi, hanno visitato il paese, guidati dall'Assessore all’Istruzione e alla Cultura, Valera Argentieri. Insieme ai docenti e ad alcune mamme, il gruppo ha ammirato la Chiesa della B.V. Maria delle Grazie, la Chiesa della Madonna dell’Arco, il Corso Mazzini, il Municipio e gli altri luoghi di interesse. Bellissima passeggiata nonostante le limitazioni della pioggia!
Ieri sera il sindaco Giovanni Mancini ha salutato il gruppo, portando alla Dirigente e ai docenti coinvolti, un grande plauso da parte di tutta l’Amministrazione comunale: <Complimenti alla scuola per aver organizzato questo percorso formativo di scambio, che permette ai nostri giovani alunni di crescere nel confronto, di imparare a misurarsi con altre lingue e culture, di acquisire una mentalità europea pronta allo scambio e all’inclusione. Bravi, questa è la scuola che ci piace!!!!>.
A cura di
Contenuti correlati
- Al via il Servizio Civile 2026: benvenuti Antonio e Luca!
- Cuore e cervello: convegno e screening sulla prevenzione delle malattie cerebro-vascolari a Torre de' Passeri
- Due giorni a tutto basket: l'ultimo appuntamento di Torrestate 2026!
- Giro d'Abruzzo a Torre de' Passeri: ecco cosa c'è da sapere!
- Torre festeggia la riapertura della storica scuola media di via Dante Alighieri!
- Il saluto del sindaco Giovanni Mancini e degli Amministratori a tutti gli studenti
- Cari studenti e care studentesse, bambini e bambine....
- Riapre la storica scuola media di via Dante Alighieri!
- Feste di Sant'Antonino, il sindaco Mancini: condivido con voi il sentimento di fede e invito tutti a partecipare con gioia ai festeggiamenti!
- Sant'Antonino protegga le nostre famiglie: grande festa a Torre de' Passeri!
Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2025, 09:33