Municipium
Descrizione
Sant'Antonio, il sindaco ai giovani torresi: grazie per tutto quello che fate!
La tradizione dei festeggiamenti del Sant'Antonio è molto sentita a Torre de' Passeri. Le generazioni del passato hanno tramandato con orgoglio ai giovani di oggi la passione per questo rito ancestrale e i giovani ne hanno raccolto il significato e il testimone.
In questi giorni, a Torre, gruppi di giovani dell'Azione Cattolica si materializzano nelle rue, nelle case e tra la gente, per portare avanti questo messaggio di amore e passione che culminerà nella festa di sabato 17 gennaio che inizierà con la santa messa e la benedizione degli animali. E, a seguire, dalle ore 19, in piazza Plebiscito, sarà un susseguirsi di canti popolari e prodotti tipici da degustare negli stand gastronomici, con tanto divertimento per tutti!
Il sindaco ringrazia di cuore i ragazzi dell'Azione Cattolica, i volontari della Pro Loco 2.0 che hanno organizzato i festeggiamenti e il parroco, don Matteo Mosca, che hanno messo a disposizione il loro tempo, le loro energie, e tanta buona volontà nella promozione della manifestazione.
La festa del Sant'Antonio è l'ultimo appuntamento del Dicembre Torrese ..e dintorni promosso dall'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Mancini con il coordinamento delle iniziative curate dall'assessore alla Cultura, Valeria Argentieri.
Buon divertimento!
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Giornata della Memoria 2026, il sindaco Mancini ai giovani: custodite la memoria, impegnatevi a costruire un futuro libero dall'odio e dalle discriminazioni, fate della vostra vita un capolavoro di amore e pace
- Chiusura al traffico di via della Carrozza
- Giornata della Memoria, a Torre la sconvolgente storia di Elisa Missaglia: una vita normale, se non fosse stato per quei 3 campi di sterminio...
- Giornata della Memoria: a Torre la storia di Elisa Missaglia, sopravvissuta a tre campi di sterminio nazisti
- Nasce "Giratondo", uno spazio dedicato all'ascolto dei genitori con bimbi da 0 a 3 anni
- Prima promessa 2026: auguri a Minuccio e Immacolata!
- Canti popolari e degustazioni: la festa di Sant'Antonio chiude il Dicembre Torrese!
- Dicembre Torrese: siamo tutti in ballo....pronti a scatenarvi??
- Dicembre Torrese: non una, ma due Befane hanno distribuito doni a tutti i bambini torresi!!
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 14:32