Municipium
Descrizione
Cimitero comunale di Torre de' Passeri: partono i lavori di efficientamento energetico!
Conclusi i lavori di manutenzione straordinaria (percorsi pedonali riqualificati, nuove ringhiere e rampe, eliminazione delle barriere architettoniche, nuova rete di raccolta delle acque meteoriche), l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Mancini, comunica l'avvio al cimitero di via I Maggio, degli interventi di efficientamento energetico che comprendono una serie di agevolazioni a beneficio dei cittadini.
Si comincia con la sostituzione dei corpi illuminanti lungo i viali alberati, nella cappella, nella sala commiato, nei servizi igienici, locali al servizio dei cittadini. Inoltre, l'attuale illuminazione esterna dell'area cimiteriale, che è collegata con l'impianto di illuminazione interno, verrà sezionata per rendere indipendenti i due impianti.
Molto significativo sarà l'intervento sulle lampade votive, i cui impianti elettrici obsoleti non sono più riparabili. Pertanto, a richiesta dell'utenza, le lampade votive non più funzionanti saranno sostituite con nuove lampade a Led autoalimentate e ricaricabili.
La ricarica delle lampade avverrà con l'ausilio di stazioni di ricarica che verranno installate in luoghi appositi a disposizione dei cittadini. Maggiori dettagli sull'operazione saranno resi noti nei prossimi giorni sui social e attraverso gli appositi cartelli installati nel cimitero.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Giornata della Memoria 2026, il sindaco Mancini ai giovani: custodite la memoria, impegnatevi a costruire un futuro libero dall'odio e dalle discriminazioni, fate della vostra vita un capolavoro di amore e pace
- Chiusura al traffico di via della Carrozza
- Giornata della Memoria, a Torre la sconvolgente storia di Elisa Missaglia: una vita normale, se non fosse stato per quei 3 campi di sterminio...
- Giornata della Memoria: a Torre la storia di Elisa Missaglia, sopravvissuta a tre campi di sterminio nazisti
- Nasce "Giratondo", uno spazio dedicato all'ascolto dei genitori con bimbi da 0 a 3 anni
- Prima promessa 2026: auguri a Minuccio e Immacolata!
- Sant'Antonio, il sindaco ai giovani torresi: grazie per tutto quello che fate!
- Canti popolari e degustazioni: la festa di Sant'Antonio chiude il Dicembre Torrese!
- Dicembre Torrese: siamo tutti in ballo....pronti a scatenarvi??
- Dicembre Torrese: non una, ma due Befane hanno distribuito doni a tutti i bambini torresi!!
Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2024, 15:03