Municipium
Descrizione
L'albero e il presepe si illuminano e Torre accende il Natale 2025!!
Il sindaco ai Torresi: auguro a tutti un Natale di pace e serenità
Tre..due...uno!!Il countdown delle piccole voci bianche, stimolato dal sindaco Giovanni Mancini, ha segnato uno dei momenti più emozionanti della festa dell'Immacolata: l'accensione delle luci del presepe e dell'albero in piazza Plebiscito, con gli angioletti e le renne, che illumineranno le vie del borgo storico fino alla conclusione delle festività natalizie e del Dicembre Torrese, che ha preso il via ufficialmente l'8 dicembre per concludersi il prossimo 17 gennaio con i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio abate.
Dopo i riti e le suggestioni della messa serale, officiata da don Matteo Mosca, la festa in piazza con la folla di famiglie e bambini che hanno simpaticamente circondato Babbo Natale, di rosso vestito, sulla slitta sbarcata davanti al municipio. Una festa nella festa per grandi e piccini che hanno preso a piene mani caramelle e cioccolatini graziosamente distribuiti da Santa Claus in calesse.
Il sindaco Giovanni Mancini, affiancato dal presidente del Consiglio comunale Marco Di Nicolantonio, dagli assessori Antonio Caldarelli e Alessandra Bortoletti, dai consiglieri Manuela Cordesco e Lia Dell'Oso, ha augurato ai Torresi un Natale <pieno di pace e serenità> e don Matteo ha benedetto la folla.
Il Sindaco e l'Amministrazione comunale ringraziano tutte le associazioni, la parrocchia e i volontari che spendono tempo e talenti nell'organizzazione delle manifestazioni con grande dispendio di energie personali. <Ma so che in queste iniziative>, afferma il sindaco, <che c'è tutto il cuore della nostra grande e unita comunità>.
Il prossimo appuntamento con il Dicembre Torrese, calendario degli eventi promossi dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Mancini con il coordinamento dell'assessore alla Cultura, Valeria Argentieri, è per mercoledì 10 dicembre alle ore 18 nella sala Consiliare del Comune con la presentazione del libro "La camera fatata" alla presenza dell'autrice Nada Di Gregorio e gli amministratori comunali.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Giornata della Memoria 2026, il sindaco Mancini ai giovani: custodite la memoria, impegnatevi a costruire un futuro libero dall'odio e dalle discriminazioni, fate della vostra vita un capolavoro di amore e pace
- Chiusura al traffico di via della Carrozza
- Giornata della Memoria, a Torre la sconvolgente storia di Elisa Missaglia: una vita normale, se non fosse stato per quei 3 campi di sterminio...
- Giornata della Memoria: a Torre la storia di Elisa Missaglia, sopravvissuta a tre campi di sterminio nazisti
- Nasce "Giratondo", uno spazio dedicato all'ascolto dei genitori con bimbi da 0 a 3 anni
- Prima promessa 2026: auguri a Minuccio e Immacolata!
- Sant'Antonio, il sindaco ai giovani torresi: grazie per tutto quello che fate!
- Canti popolari e degustazioni: la festa di Sant'Antonio chiude il Dicembre Torrese!
- Dicembre Torrese: siamo tutti in ballo....pronti a scatenarvi??
- Dicembre Torrese: non una, ma due Befane hanno distribuito doni a tutti i bambini torresi!!
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2025, 13:56