Descrizione
Ecco il testo integrale del saluto del sindaco Mancini a don Massimo:
Caro don Massimo,
siamo arrivati alla fine di questo cammino spirituale e umano che abbiamo percorso insieme in questi cinque anni di mandato, tuo e nostro.
A nome mio, e di tutta l'Amministrazione comunale, desidero esprimere il più sentito ringraziamento per quanto hai fatto per la comunità Torrese, ti siamo profondamente grati per il prezioso servizio reso in questi cinque anni.
Ci sei stato sempre accanto, non hai fatto mai mancare la tua presenza neppure nei momenti più difficili del tuo percorso umano e personale, quando avresti voluto, forse, più silenzio e preghiera. Malgrado la parentesi di fragilità abbia cambiato i tuoi piani, sei rimasto sempre accanto a chi soffriva, agli anziani, alle persone sole, agli animi confusi che avevano bisogno di una parola di conforto in un momento di smarrimento e sofferenza.
La tua capacità di ascolto è stata balsamo per chi ha incrociato il tuo cammino. Insieme abbiamo superato i momenti durissimi della pandemia, con le mascherine che ci distanziavano, ma con le preghiere che ci univano.
Il tuo approccio umile e discreto, da sacerdote di strada con principi francescani, ha conquistato anche i cuori dei più giovani che hanno gravitato, sereni e motivati, in questa parrocchia che, siamo sicuri, lascerà un segno indelebile nel tuo cuore.
Hai infuso certezze anche solo con la tua presenza. Lasci una comunità attonita, ma riconoscente. Lasci un vuoto immenso, che cercheremo di colmare con i tuoi insegnamenti.
Ti auguriamo ogni bene, certi che porterai la stessa passione nella nuova comunità che andrai a guidare e ti chiediamo di pregare per noi.
Grazie don Massimo, resterai sempre nei nostri cuori!
Torre de’ Passeri, 14 settembre 2025
Il Sindaco
Giovanni Mancini
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Feste di Sant'Antonino, il sindaco Mancini: condivido con voi il sentimento di fede e invito tutti a partecipare con gioia ai festeggiamenti!
- Sant'Antonino protegga le nostre famiglie: grande festa a Torre de' Passeri!
- Oggi a Torre è il gran giorno di Sant'Antonino..
- Festeggiamenti di Sant'Antonino 2026: il messaggio del sindaco Giovanni Mancini alla Comunità
- Torrestate 2026: sabato 5 settembre sarà "Nottefonda" in piazza Plebiscito!
- Torna "In pullman alle Terme" dal 21 settembre al 3 ottobre 2026
- Torrestate 2026: stasera uno straordinario recital su San Francesco d'Assisi a 800 anni dalla sua morte
- Torrestate 2026. Sant'Antonino e Santa Croce: a Torre c'è attesa per il ritorno dei festeggiamenti patronali il 2,3 e 4 settembre!!
- Torrestate 2026: cari bambini stasera a Torre arrivano i mascherotti!
- Torrestate 2026: cari bambini sabato 22 agosto a Torre arrivano i mascherotti!
Ultimo aggiornamento: 15 settembre 2025, 10:07