Salta al contenuto principale

Inaugurata la Seconda mostra di pittura al bocciodromo comunale

L'esposizione delle opere di 21 artisti, patrocinata dal Comune di Torre de' Passeri, rimarrà aperta fino al 6 gennaio 2025 tutti i giorni dalle ore 15 alle 19

Data :

12 dicembre 2024

Inaugurata la Seconda mostra di pittura al bocciodromo comunale
Municipium

Descrizione

 
Inaugurata la "Seconda mostra di pittura" al bocciodromo comunale di via Einaudi.
In esposizione le opere di 21 artisti, tra cui torresi, fino al 6 gennaio 2025
Aperta tutti i giorni dalle ore 15 alle 19
 
Volti di donne, nature vive, nature morte, dipinti sulle foglie, acquerelli, persino i particolari inediti dell'abside dell'abbazia di San Clemente a Casauria. Stamani nel bocciodromo comunale di via Einaudi è stata inaugurata la "Seconda mostra di pittura" realizzata col patrocinio del Comune di Torre de' Passeri e della Pro Loco.
 
Il sindaco Giovanni Mancini ha partecipato alla cerimonia inaugurale delle coloratissime opere di 21 artisti torresi (ma anche abruzzesi e di fuori regione) curata da Dina Catalano, Antonello Cellucci e Nicola Grifone.
 
Presenti gli studenti delle quarte e quinte elementari del comprensivo "Alberto Manzi" accompagnati dalle maestre Cinzia Di Giulio, Silvia Pescara, Sonia Caduceo, Manuela Caiolfa, Serena Grannonio e Irene Masciulli. Gli studenti saranno coinvolti in un concorso di pittura a tema libero annunciato dagli organizzatori dell'iniziativa.
 
Il sindaco ha invitato gli studenti a <tornare a vedere questa splendida mostra insieme ai vostri genitori, in questo bellissimo bocciodromo, rinnovato di recente, che accoglie sempre iniziative interessanti>. La struttura ospita anche una originale esposizione di fotografie d'epoca che racconta la vita quotidiana dei torresi dei tempi antichi. Tra mostre, eventi e tornei, la struttura sportiva di via Einaudi diventa sempre più cittadella della cultura aperta alla cittadinanza e agli appassionati di bocce e di altri giochi di società.
 
La benedizione di don Antonio Di Giulio alla scolaresca: <Fate tutto meglio di noi, coltivate le vostre passioni>.
 
Questi nomi degli artisti (alcuni non ci sono più) che hanno esposto le loro opere: Eleonora Marinelli, Remo Ferrara, Salvatore Flacco, Costantino Di Bartolomeo, Elvira Di Battista, Francesco Ciaudella, Raffaele De Pompeis, Ottorino Mercadante, Maria Luisa Mercadante, Ciro Ventura, Tina Bernardone, Lucio De Melis, Alessandro Chiarappa, Antonio Valentini, Francesco Cipollone, Monica Di Croce, Fiorenzo Pibiri, Alessandro Sonsini, Renato Ciavola, Federico Aspite, Luigi Talamonti.
 
La mostra di pittura è aperta tutti i giorni, a partire da domani 13 dicembre 2024, dalle ore 15 alle 19, fino al 6 gennaio 2025.

Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2024, 14:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot