Descrizione
AL VIA MUNICIPIUM: IL TUO COMUNE A PORTATA DI MANO
L'App dove cittadini e pubblica amministrazione si incontrano
Il Comune di Torre de' Passeri si dota della App Municipium per avvicinare ancora di più l'amministrazione ai cittadini.
Municipium è lo strumento adatto ad un’amministrazione semplice, digitale e amica del cittadino perché permette una comunicazione semplice e immediata a doppio senso: il Comune può informare i propri cittadini e i cittadini possono interagire con il proprio Comune.
I cittadini possono mettersi in diretto contatto con il Comune grazie alla comoda funzione delle "Segnalazioni", con cui possono inviare segnalazioni geolocalizzate e corredate di foto, per esempio di un cartello stradale rovinato o una buca nell’asfalto, e allo stesso modo comunicare i propri suggerimenti al Comune tramite la categoria di segnalazioni "Idee e proposte".
Con App Municipium il Comune di Torre ha la possibilità di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee con il sistema di notifiche push, e di segnalare gli eventi presenti sul territorio. I cittadini possono condividere eventi e news comunali via sms, Whatsapp e social network direttamente dall’App, e possono consultare facilmente le mappe dei punti di interesse del Comune, aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura.
Municipium fornisce anche un'ampia gamma di servizi per la raccolta differenziata porta a porta: all’interno ci sono informazioni per il ritiro rifiuti ingombranti e un glossario per differenziare correttamente i rifiuti. Inoltre, grazie al modulo "Protezione Civile", il Comune può informare i cittadini sugli stati di allerta del territorio, comunicare bollettini meteo e rendere disponibili utili norme di comportamento da attuare caso di emergenza.
Da oggi il Comune di Torre de' Passeri fa parte della community Municipium del gruppo Maggioli. La app Municipum è scaricabile da Play Store. Consulta il sito www.municipiumapp.it.
Il Sindaco
GIOVANNI MANCINI
Consigliere delegato alla Digitalizzazione
SILVIO DE DOMINICIS

A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Giornata della Memoria 2026, il sindaco Mancini ai giovani: custodite la memoria, impegnatevi a costruire un futuro libero dall'odio e dalle discriminazioni, fate della vostra vita un capolavoro di amore e pace
- Chiusura al traffico di via della Carrozza
- Giornata della Memoria, a Torre la sconvolgente storia di Elisa Missaglia: una vita normale, se non fosse stato per quei 3 campi di sterminio...
- Giornata della Memoria: a Torre la storia di Elisa Missaglia, sopravvissuta a tre campi di sterminio nazisti
- Nasce "Giratondo", uno spazio dedicato all'ascolto dei genitori con bimbi da 0 a 3 anni
- Prima promessa 2026: auguri a Minuccio e Immacolata!
- Sant'Antonio, il sindaco ai giovani torresi: grazie per tutto quello che fate!
- Canti popolari e degustazioni: la festa di Sant'Antonio chiude il Dicembre Torrese!
- Dicembre Torrese: siamo tutti in ballo....pronti a scatenarvi??
- Dicembre Torrese: non una, ma due Befane hanno distribuito doni a tutti i bambini torresi!!
Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2024, 10:13