Descrizione
STOP ALLA VIOLENZA CONTRO IL PERSONALE SANITARIO
L'amministrazione comunale di Torre de' Passeri condanna ogni atto di violenza, fisica e verbale, contro medici, infermieri e operatori socio sanitari in servizio negli ospedali.
<Cari cittadini, in questa Giornata nazionale dedicata alla prevenzione di atti di violenza nei presìdi sanitari, vogliamo ricordarvi che il personale opera al servizio della salute di tutti. Di fronte ad ogni malattia, noi tutti diventiamo fragili e impotenti. La paura e la rabbia spingono, talvolta, le persone emotivamente coinvolte, a diventare anche aggressive, fino alla minaccia fisica degli operatori in servizio. E' bene ricordare, invece, che la violenza non è mai giustificabile, non serve a risolvere problemi, semmai ne genera di nuovi. Pertanto, come amministrazione, diciamo fortemente no ad ogni tipo di violenza e sì al dialogo>.
Il Sindaco
Giovanni Mancini
L'Assessore alle Politiche Sanitarie
Alessandra Bortoletti
A cura di
Contenuti correlati
- Congratulazioni ad Anna Luisa, nuova cittadina italiana a Torre!
- Lunedì 8 dicembre riparte il "Dicembre Torrese...e dintorni" con nuove, meravigliose ed emozionanti sorprese!!
- La comunicazione accessibile a tutti: Torre va oltre le parole!
- A scuola di Economia Circolare: piccoli scienziati crescono al comprensivo "Alberto Manzi" di Torre de' Passeri
- Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande
- Giornata contro la violenza sulle donne. Disagio del mondo adolescenziale e femminicidio, l'amministrazione comunale di Torre affronta le tematiche con gli esperti
- A Torre cresceranno 20 nuovi alberelli dedicati ai bambini nati nel corso del 2025
- Celebriamo la nascita di 20 bambini torresi: ci vediamo oggi alle 11 al Parco dei Giusti!
- Un albero per ogni nuovo nato: venerdì la cerimonia per i 20 fiocchi azzurri e rosa torresi
- Violenza contro le donne: un incontro per esplorare le radici in male in adolescenza
Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2024, 11:45