Descrizione
Dicembre Torrese: ci siamo quasi....ancora poche ore e poi Torre si illuminerà con migliaia di lucine natalizie..E c'è una grande sorpresa per i bimbi!! Sono arrivate le renne con la slitta di Babbo Natale!!! Correte tutti davanti al municipio!!!
Il Natale sta per riaccendersi a Torre de' Passeri! Lunedì 8 dicembre dopo la messa delle ore 18, il sindaco Giovanni Mancini, con gli amministratori, presenzierà alla tradizionale cerimonia di accensione dell'albero e del presepe , in piazza Plebiscito. Intanto vi mostriamo in anteprima le prove di accensione dell'albero e delle splendide renne che fanno capolino davanti al piazzale municipale.
Dopo la benedizione di don Matteo Mosca, il cerimoniale continuerà con i canti del coro delle piccole voci bianche. Sarà il primo dei tantissimi spettacoli natalizi, che affascineranno i Torresi e i turisti che visiteranno il paese nel periodo più scintillante dell'anno. Sono attese suggestioni ed emozioni indimenticabili nel corso di questo Dicembre Torrese...e dintorni, il calendario delle iniziative natalizie promosso dall'amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Mancini e coordinato dall'assessore alla Cultura, Valeri Argentieri.
Intanto domenica 7 e lunedì 8 proseguirà la vendita dei panettoni degli alpini, custoditi in un bellissimo contenitore di latta, da conservare e riutilizzare, con le immagini stampate che raccontano i dieci anni dell'iniziativa curata dal Gruppo alpini di Torre in collaborazione con le sezioni italiane.
#comuneditorredepasseri #accensionealbero
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- 25 aprile 2026, celebrata la festa di Liberazione a Torre. Il sindaco Mancini ai giovani: leggete e studiate la storia perché la storia si ripete, lavorate per un mondo di pace.
- Bonus nuovi nati
- Scoperta una pietra d'inciampo dedicata ai bambini vittime di tutte le guerre
- 1945-2026: sabato 25 aprile Torre celebra l'81° anniversario della Liberazione d'Italia
- Potature degli alberi, abbattimento delle barriere architettoniche, punti luce, area sgambamento: così rinasce Torre!
- Inaugurato Spazio Gioia: da oggi è la casa di tutti i ragazzi e le ragazze speciali!!
- Nasce Spazio Gioia: domenica 19 aprile l'inaugurazione del centro diurno dedicato ai ragazzi con bisogni educativi speciali
- Congratulazioni a Elena, nuova cittadina italiana!
- La festa dei torresi nel nuovo parco di via della Carrozza!
- Manca l'acqua, scuole chiuse
Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2025, 10:33