Municipium
Descrizione
Cari Torresi, ci siamo!. Mancano poche ore all'avvio della grande festa di Arrostiland e lungo le strade di Torre già si avverte la bella atmosfera che precede la giornata di divertimento, con i preparativi in corso.
Lo striscione di benvenuto per i nostri amici che arrivano da lontano, issato lungo via Garibaldi, e i tanti cartelli divertenti scritti con il nostro dialetto a tappezzare il paese; gli ospedali da campo della Croce Rossa posizionati davanti al municipio e grazie grazie di cuore al presidente Agostino Cappelletti e a tutti i volontari che mettono anima ed entusiasmo in questa iniziativa che convoglierà tanta gente a Torre.
I mezzi di soccorso dislocati in piazza, pronti ad intervenire per eventuali emergenze; le toilette sparse dovunque lungo le strade e prego tutti di averne cura il più possibile.
Per quanto riguarda i posteggi riservati ai residenti e le persone con disabilità, vi ricordiamo che saranno già disponibili già da oggi, Pasqua, e si trovano nelle vicinanze del cimitero comunale, nell'area ex Gianfranco Ciommi (antistante lo stadio comunale Volpe), al bocciodromo comunale, negli spazi antistanti l'Ite (Istituto Tecnico Economico); e risalendo, nei pressi degli impianti sportivi di via degli Alpini, riscendendo in piazza Mazara (zona municipio) in via Roma-zona artigianale. I posteggi sono liberi, accoglieranno i residenti dell'Area Arrostiland, ognuno può scegliere la localizzazione migliore per le proprie esigenze.
Domani, giorno di Pasquetta, sarà una giornata storica per il nostro paese, in tanti arriveranno da fuori per conoscere le nostre bellezze e peculiarità, a cominciare dai nostri prodotti tipici. Colgo l'occasione per ringraziarvi, cari Torresi, per la pazienza e l'entusiasmo con cui avete accolto questa iniziativa che ha, tra gli obiettivi, il rilancio della nostra economia turistica. Noi Torresi sapremo farci trovare pronti ad accogliere le migliaia di persone, che già stanno scegliendo e sceglieranno di trascorrere una bella giornata il Lunedì di Pasqua nel nostro paese.
Vi ringrazio per la comprensione e la collaborazione.
Buona Pasqua a tutti!
Il Sindaco
Giovanni Mancini e l'Amministrazione comunale
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Giornata della Memoria 2026, il sindaco Mancini ai giovani: custodite la memoria, impegnatevi a costruire un futuro libero dall'odio e dalle discriminazioni, fate della vostra vita un capolavoro di amore e pace
- Chiusura al traffico di via della Carrozza
- Giornata della Memoria, a Torre la sconvolgente storia di Elisa Missaglia: una vita normale, se non fosse stato per quei 3 campi di sterminio...
- Giornata della Memoria: a Torre la storia di Elisa Missaglia, sopravvissuta a tre campi di sterminio nazisti
- Nasce "Giratondo", uno spazio dedicato all'ascolto dei genitori con bimbi da 0 a 3 anni
- Prima promessa 2026: auguri a Minuccio e Immacolata!
- Sant'Antonio, il sindaco ai giovani torresi: grazie per tutto quello che fate!
- Canti popolari e degustazioni: la festa di Sant'Antonio chiude il Dicembre Torrese!
- Dicembre Torrese: siamo tutti in ballo....pronti a scatenarvi??
- Dicembre Torrese: non una, ma due Befane hanno distribuito doni a tutti i bambini torresi!!
Ultimo aggiornamento: 20 aprile 2025, 11:23