Descrizione
6 aprile 2009-6 aprile 2025: Torre de' Passeri non dimentica
A 16 anni dal terremoto aquilano nessuno dimentica. Torre de' Passeri non dimentica le 309 vittime di quella maledetta notte. Non dimentica i tre angeli torresi che non ci sono più. E' il momento del silenzio e della riflessione per onorare chi non tornerà più a casa.
Ricordare è l'esercizio più importante per mantenere viva la loro memoria e per sostenere le famiglie che da quel 6 aprile 2009 affrontano un peso incommensurabile.
Per non dimenticare, la notte tra il 5 e il 6 aprile, chi lo vorrà, accenderà una luce sul balcone di casa o alla finestra. Un modo semplice, col cuore, per dire a chi è rimasto: non siete soli.
Il Sindaco Giovanni Mancini e l'Amministrazione Comunale
A cura di
Contenuti correlati
- Dicembre Torrese: oggi è Santa Lucia, la festa dei Torresi!
- Dicembre Torrese: torna la festa di Santa Lucia tanto attesa dai Torresi!
- Congratulazioni a Vjollca, nuova cittadina italiana a Torre!
- Dicembre Torrese: bellissimo pomeriggio di chiacchiere e ricordi!!!
- Dicembre Torrese: quale mistero cela la Camera Fatata? E perché attira tanto i bambini? Scopriamolo insieme ..
- L'albero e il presepe si illuminano e Torre accende il Natale 2025!!
- Dicembre Torrese: ci siamo quasi....ancora poche ore e poi Torre si illuminerà con migliaia di lucine natalizie!!
- Dicembre Torrese: da sabato 6 dicembre la vendita di panettoni e pandori in piazza Plebiscito!
- Congratulazioni ad Anna Luisa, nuova cittadina italiana a Torre!
- Lunedì 8 dicembre riparte il "Dicembre Torrese...e dintorni" con nuove, meravigliose ed emozionanti sorprese!!
Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2025, 21:47