Municipium
Descrizione
Torre si raccoglie nel silenzio e nella suggestione del rito della Via Crucis che precede la Pasqua
Partecipata e sentita la processione del Cristo morto lungo le vie del borgo storico
Il sindaco Giovanni Mancini, affiancato dal vice Piero Di Giulio, dall'assessore Antonio Caldarelli, dai consiglieri Lia Dell'Oso, Manuela Cordesco e Silvio De Dominicis, ha partecipato, emozionato, alla processione del Cristo Morto circondato da una folla di centinaia di persone, commossa e silente. Accanto a lui il comandante della stazione dei carabinieri, il maresciallo maggiore Alessio D'Alfonso. Il corteo, illuminato dalla luce delle fiaccole, è stato aperto dalle letture del parroco della chiesa della Beata Vergine Maria delle Grazie, don Matteo Mosca, attorniato dai tanti giovani del paese e con il gruppo alpini.
Gli amati simboli della tradizione popolare, il velo bianco a coprire il corpo del Cristo, la Croce, la Vergine Maria, emozionano i fedeli, da sempre. Il braciere d'incenso che brucia davanti all'immagine del Cristo, nella stazione della Croce, uno dei momenti più toccanti della cerimonia a cui i Torresi non hanno voluto mancare nonostante le rigide temperature.
Il sindaco e l'Amministrazione ringraziano la cittadinanza per la partecipazione e la vicinanza e augurano a tutti una serena Pasqua.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Arriva Centrissimo: Torre scalda di motori per la festa più glamour dell'estate!
- Torrestate: oggi e domani torna Prosciuttiamoci in piazza!
- Centrissimo sta arrivando...
- C'é Prosciuttiamoci: chiude al traffico piazza Papa Giovanni XXIII
- Centrissimo: treni speciali in arrivo e in partenza per partecipare alla festa più scintillante e travolgente dell'estate Torrese!!
- Tutti al Mare in Famiglia: il saluto di buon mattino del sindaco Mancini!
- Torrestate 2026: stasera jazz in Piazzetta degli Artisti!
- Sul palco del Centrissimo a Torre anche Dacia Maraini ed Enrico Melozzi!
- Torrestate 2026: sabato serata jazz in Piazzetta degli Artisti!
- Centrissimo si avvicina: sabato 1 agosto sarà festa grande a Torre de' Passeri!
Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2026, 22:05