Municipium
Descrizione
Natale 2025: messaggio del sindaco Giovanni Mancini ai Torresi
Cari Torresi,
il mio primo pensiero è sempre per voi. A nome mio e dell'Amministrazione, auguro a tutti voi di trascorrere queste festività in letizia e serenità. Sono parole che sembrano scontate, quasi di circostanza nel periodo più scintillante dell'anno, ma se riflettiamo bene sui tempi che viviamo, afflitti da guerre, femminicidi, cambiamenti climatici, fenomeni che ci danno angoscia e preoccupazione, ci rendiamo conto che assumono un significato più vero, più umano. La speranza e la solidarietà sono i capisaldi sui quali fondare la nostra vita quotidiana, la nostra attività quotidiana. Il Natale rappresenta un momento universale di fratellanza e fiducia e io invito sempre la comunità a coltivare il bene e la bellezza anche nelle piccole azioni di ogni giorno.
Questo Natale 2025 segna una tappa fondamentale per questa Amministrazione che fra qualche mese concluderà i suoi primi cinque anni di mandato. Cinque anni ricchi di progetti realizzati, che quotidianamente abbiamo riferito attraverso i nostri canali social, e di cui presto vi daremo conto nella sua interezza.
Cogliamo questa occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla vita della comunità: amministratori, dipendenti, collaboratori, volontari, associazioni, scuola e cittadini. Per tutti ho un sentimento di gratitudine e incoraggiamento con l’intento di rafforzare il senso di comunità e di responsabilità condivisa, in linea con i principi di solidarietà e attenzione al prossimo che il periodo natalizio richiama. Il mio e il nostro pensiero va alle persone sole e ai nostri cari che non ci sono più.
Concludo il mio messaggio augurando a tutti un Natale sereno e un nuovo anno 2026 ricco di salute e prosperità, ribadendo il valore della collaborazione e della partecipazione attiva alla vita comunale e collettiva.
Grazie e buon Natale a tutti, di cuore
Il Sindaco
Giovanni Mancini e l'Amministrazione Comunale
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Giornata della Memoria 2026, il sindaco Mancini ai giovani: custodite la memoria, impegnatevi a costruire un futuro libero dall'odio e dalle discriminazioni, fate della vostra vita un capolavoro di amore e pace
- Chiusura al traffico di via della Carrozza
- Giornata della Memoria, a Torre la sconvolgente storia di Elisa Missaglia: una vita normale, se non fosse stato per quei 3 campi di sterminio...
- Giornata della Memoria: a Torre la storia di Elisa Missaglia, sopravvissuta a tre campi di sterminio nazisti
- Nasce "Giratondo", uno spazio dedicato all'ascolto dei genitori con bimbi da 0 a 3 anni
- Prima promessa 2026: auguri a Minuccio e Immacolata!
- Sant'Antonio, il sindaco ai giovani torresi: grazie per tutto quello che fate!
- Canti popolari e degustazioni: la festa di Sant'Antonio chiude il Dicembre Torrese!
- Dicembre Torrese: siamo tutti in ballo....pronti a scatenarvi??
- Dicembre Torrese: non una, ma due Befane hanno distribuito doni a tutti i bambini torresi!!
Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2025, 12:58