Municipium
Descrizione
Riparte Torrestate: Maria Grazia Cucinotta e Ornella Muti regine dell'Estate Torrese 2025!!
E torna anche la Notte Bianca!
Quattro mesi di eventi dal 14 giugno al 18 settembre.
Buon divertimento a tutti!!!
Ornella Muti e Maria Grazia Cucinotta saranno le star dell'Estate Torrese!
Sarà glamour, scoppiettante e divertente, la nuova edizione di Torrestate 2025 messa a punto dall'Amministrazione comunale, quattro mesi di eventi e manifestazioni dal 14 giugno al 18 settembre, caratterizzata dalla presenza di vip internazionali come le due regine del cinema italiano che saranno a Torre de' Passeri per incontrare fans ed estimatori il 1 e 6 agosto prossimi.
E poi, grande sorpresa, il piacevole ritorno della Notte Bianca sabato 2 agosto in via Garibaldi; gli attesi e tradizionali ritorni delle Feste patronali di Sant'Antonino dal 2 al 4 settembre e, ancora, le Torriadi dal 1 al 9 luglio; la Passeggiata e la Biciclettata Torrese che si svolgeranno il 15 giugno e il 7 settembre; il Karaoke sotto le Stelle e Prosciuttiamoci, il 6 luglio e l'8 e 9 agosto e la Sagra della Pecora, l'11 e 12 luglio.
Tra i nuovi appuntamenti c'è la divertente Corrida il 26 luglio, la Festa del Donatore dell'Avis il 19 luglio e il grande raduno degli Alpini nel 70° anniversario, il 30 e il 31 agosto. E poi ancora tantissimi altri appuntamenti sportivi, padel, calcetto, basket, memorial, eventi letterari, teatro per grandi e piccini, cocktail party, spettacoli musicali, fiabe, racconti di cinema, concertini live e jazz!
Ogni angolo del nostro storico borgo sarà toccato da eventi straordinari che ci regaleranno emozioni e divertimento. L'invito a tutti voi è di venire a Torre de' Passeri, la città del grande successo di Arrostiland, per godere di una estate di intrattenimenti, ma anche per conoscere i nostri tesori architettonici, la chiesa della Beata Vergine Maria delle Grazie; il Palazzo della Memoria, il Monumento in ricordo delle vittime della strage di Nassiriya; i nostri bellissimi e coloratissimi parchi, il parco dei Giusti, il parco Enzo Biagi, l'area picnic della Villa Comunale e gli impianti sportivi di via degli Alpini, la piazzetta degli Artisti di via del Buco, Largo Sciopero alla Rovescia e, perché no, una bella passeggiata nel borgo antico con lo splendido corso Mazzini rinnovato.
Il grazie dell'Amministrazione va a tutte le associazioni, alle attività economiche del territorio, che hanno risposto al nostro appello di collaborazione e che ci hanno sempre mostrato vicinanza e sostegno, riannodando quel senso di cittadinanza attiva che fa grande una comunità.
L'Assessore alla Cultura Il Sindaco
Valeria Argentieri Giovanni Mancini
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Giornata della Memoria 2026, il sindaco Mancini ai giovani: custodite la memoria, impegnatevi a costruire un futuro libero dall'odio e dalle discriminazioni, fate della vostra vita un capolavoro di amore e pace
- Chiusura al traffico di via della Carrozza
- Giornata della Memoria, a Torre la sconvolgente storia di Elisa Missaglia: una vita normale, se non fosse stato per quei 3 campi di sterminio...
- Giornata della Memoria: a Torre la storia di Elisa Missaglia, sopravvissuta a tre campi di sterminio nazisti
- Nasce "Giratondo", uno spazio dedicato all'ascolto dei genitori con bimbi da 0 a 3 anni
- Prima promessa 2026: auguri a Minuccio e Immacolata!
- Sant'Antonio, il sindaco ai giovani torresi: grazie per tutto quello che fate!
- Canti popolari e degustazioni: la festa di Sant'Antonio chiude il Dicembre Torrese!
- Dicembre Torrese: siamo tutti in ballo....pronti a scatenarvi??
- Dicembre Torrese: non una, ma due Befane hanno distribuito doni a tutti i bambini torresi!!
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2025, 10:26