Municipium
Descrizione
E' Christian Falco il nuovo presidente della Pro Loco 2.0 di Torre de' Passeri
L'augurio del sindaco Giovanni Mancini: <Una grande famiglia, siete il futuro>
Rinnovati i vertici della Pro Loco 2.0 di Torre de' Passeri. Christian Falco, già nel passato direttivo, è il nuovo presidente del sodalizio. Succede a Franco Pedicone, da quattro anni alla guida della Pro Loco Torre. Il passaggio del testimone è avvenuto ieri sera, 7 febbraio 2025, alle ore 22, nel corso dell'assemblea dei soci svoltasi nella sala consiliare municipale di piazza 6 Aprile 2009.
<Lavoreremo solo per il bene di Torre de' Passeri> le prime parole del presidente Falco che ha stretto la mano al suo predecessore, Pedicone, e ha ringraziato <per la stima e la fiducia> il sindaco Giovanni Mancini e l'assessore alla Cultura, Valeria Argentieri, con i quali ha lavorato e lavorerà nel prossimo futuro. Tra gli obiettivi più imminenti, il Carnevale e Arrostiland, manifestazione quest'ultima che convoglierà in paese migliaia di persone per un rilancio turistico di eccellenza e di livello transnazionale.
Ad affiancare Falco, il direttivo composto dal vice presidente Cristiano Di Luca; Valentina Antinucci (segretaria); Chiara Carullo (tesoriere); Giovanni Ascenzo, Gianluca Filippone, Sonia Virtù. Del direttivo fanno parte le “riserve” Assunta Ascenzo e Massimo Nuccitelli. Presente in sala anche il consigliere comunale Manuela Cordesco e il piccolo Leo, 6 anni, mascotte della serata. La ex segretaria, Franca Mabrucco, ha vigilato sul corretto svolgimento delle votazioni.
Il sindaco Mancini ha salutato la compagine che lascia e quella entrante: <Oggi abbiamo lo stesso entusiasmo di quattro anni fa, quando siamo partiti con questa avventura. Pedicone lascia la Pro Loco del futuro, dopo averci stupito con tante innovative e bellissime iniziative, il Quizzone, Prosciuttiamoci, Summer dj set, e tanto altro, per aver favorito l'ingresso dell'associazione nel Terzo Settore, per aver creato una grande famiglia. La Pro Loco è una istituzione importante che serve a promuovere il territorio, grazie ad ognuno di voi per le battaglie portate avanti e vinte insieme, per il lavoro impeccabile e di prestigio sin qui svolto. Avanti tutta>.
L'assessore Argentieri ha rimarcato i grandi sacrifici dei tanti volontari che gravitano intorno ad un progetto: <Ho visto persone aderire e lasciare, perché talvolta gli impegni personali sono tanti, gli eventi non sono facili da gestire e trovare la forza lavoro sempre disponibile è un grande dono. Grazie per quello che fate, perché non è scontato. Troverete incagli e gli scienziati di turno che vi diranno sempre cosa fare, ma vi auguro di avere il coraggio di resistere, di andare oltre, di gettare il cuore oltre l'ostacolo, sempre in prima linea per il bene della comunità torrese>.
Il commiato commosso di Pedicone,: <Grazie al sindaco, all'assessore Argentieri che ci sono stati sempre vicini, noi abbiamo iniziato questa avventura col Covid e non è stato facile. Nel futuro la forza del paese, sarà quella che avrete voi> ha detto rivolto al nuovo direttivo.
L'augurio del neo presidente Falco: <A noi interessa solo fare bene per Torre, avremo le spalle forti, grazie a tutti voi>.
Applausi, abbracci, qualche lacrimuccia e un brindisi hanno chiuso una serata emozionante e piena di grandi progetti nella testa.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Congratulazioni ad Anna Luisa, nuova cittadina italiana a Torre!
- Lunedì 8 dicembre riparte il "Dicembre Torrese...e dintorni" con nuove, meravigliose ed emozionanti sorprese!!
- La comunicazione accessibile a tutti: Torre va oltre le parole!
- A scuola di Economia Circolare: piccoli scienziati crescono al comprensivo "Alberto Manzi" di Torre de' Passeri
- Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande
- Giornata contro la violenza sulle donne. Disagio del mondo adolescenziale e femminicidio, l'amministrazione comunale di Torre affronta le tematiche con gli esperti
- A Torre cresceranno 20 nuovi alberelli dedicati ai bambini nati nel corso del 2025
- Celebriamo la nascita di 20 bambini torresi: ci vediamo oggi alle 11 al Parco dei Giusti!
- Un albero per ogni nuovo nato: venerdì la cerimonia per i 20 fiocchi azzurri e rosa torresi
- Violenza contro le donne: un incontro per esplorare le radici in male in adolescenza
Ultimo aggiornamento: 8 febbraio 2025, 13:55