Municipium
Descrizione
Avviso importante alla cittadinanza!
Lavori in corso ai semafori della Croce, gli impianti sono spenti e il Comune raccomanda a pedoni e automobilisti la massima attenzione nell'attraversamento del crocevia tra via San Clemente, via della Carrozza, via Maragona e via Garibaldi.
Novità per i non vedenti.
Sono partiti i lavori di gestione, manutenzione e riqualificazione dei semafori del crocevia tra via San Clemente, via Garibaldi, via della Carrozza e via Maragona.
Gli interventi di messa in sicurezza sulla base delle normative europee, voluti dall'amministrazione comunale per garantire massima incolumità pubblica, si sono resi necessari a causa dell'obsolescenza dei cavi e degli impianti elettrici che negli ultimi tempi hanno creato problematiche nella funzionalità semaforica.
Importante novità, i lavori prevederanno l'installazione di pulsanti per la prenotazione dell'attraversamento pedonale e altoparlanti per i non vedenti, come da normative vigenti; i countdown per la visualizzazione del tempo rimanente, i dispositivi acustici.
Il cantiere è stato aperto stamani, i lavori sono in corso e i semafori sono spenti. L'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Mancini, raccomanda ai cittadini, pedoni e automobilisti in transito nella zona, la massima attenzione nell'attraversamento del crocevia tra via San Clemente, via della Carrozza, via Maragona e via Garibaldi.
La ditta incaricata dell'esecuzione dei lavori sostituirà tutti i cavi elettrici ammalorati con materiali con nuovi sostegni semaforici, lanterne pedonali a Led, lanterne semaforiche a Led, countdown, altoparlanti per non vedenti. Il cantiere è regolamentato da apposita segnaletica!
Si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione!.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Aiuti alle famiglie con buoni per l'acquisto di generi alimentari
- Divieto di sosta in piazza Plebiscito
- Al via il Piano Neve 2025-2026
- Contributi per genitore-caregiver assistenza minori affetti da malattia rara
- Torre in rosa: 81 visite mediche in un giorno. Il sindaco Mancini: <La prevenzione salva la vita>
- C'è la cerimonia dedicata alle vittime di Nassiriya
- Al via il rimborso spese per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2025-2026
- Carta "Dedicata a te": ecco l'elenco degli 88 beneficiari del Comune di Torre de' Passeri
- Riaperta al traffico via San Vittorino
- Al via l'erogazione dell'assegno di cura per disabilità grave e gravissima
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:52