Municipium
Descrizione
PARTITI A TORRE I LAVORI PER LA BANDA ULTRA LARGA - BANDO “ITALIA 1 GIGA”
In questi giorni sul nostro territorio sono partiti i lavori per l’installazione di infrastrutture Ftth attraverso le quali realizzeremo lo sviluppo della Banda Ultra Larga nel nostro Comune.
La fibra FTTH è la vera fibra ottica perché la rete di cavi in fibra arriva fino all'abitazione dell'utente finale. È la tipologia di connessione che garantisce le migliori performance, con una velocità di download di 1 Gb/s.
Siamo stati oggetto di intervento grazie all’aggiudicazione del Piano di intervento pubblico della Strategia italiana per la Banda Ultra Larga in attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).
Informiamo i cittadini che diverse strade comunali e provinciali saranno coinvolte nelle prossime settimane da questi interventi e dei relativi ripristini del manto stradale a scavi ultimati. Chiediamo pazienza per i disagi causati, ma avremo premura di concludere gli interventi nel più breve tempo possibile.
Il Sindaco Giovanni Mancini, che segue i lavori insieme al consigliere delegato alla Digitalizzazione, Silvio De Dominicis, dichiara: <Da giugno 2023 il Comune di Torre De’ Passeri lo abbiamo già coperto con la fibra Fttc (Fiber to the cabinet), navigazione ad alta velocità sino a 100 megabit/s. Ora con questi ulteriori interventi che ci consentiranno di avere la linea Ftth, non solo arriveremo fino alle abitazioni, ed alle sedi delle imprese, ma avremo la velocità massima (1 Gb/s.) per navigare in rete e quindi ci proiettiamo nel futuro da veri protagonisti>.

Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Giornata della Memoria 2026, il sindaco Mancini ai giovani: custodite la memoria, impegnatevi a costruire un futuro libero dall'odio e dalle discriminazioni, fate della vostra vita un capolavoro di amore e pace
- Chiusura al traffico di via della Carrozza
- Giornata della Memoria, a Torre la sconvolgente storia di Elisa Missaglia: una vita normale, se non fosse stato per quei 3 campi di sterminio...
- Giornata della Memoria: a Torre la storia di Elisa Missaglia, sopravvissuta a tre campi di sterminio nazisti
- Nasce "Giratondo", uno spazio dedicato all'ascolto dei genitori con bimbi da 0 a 3 anni
- Prima promessa 2026: auguri a Minuccio e Immacolata!
- Sant'Antonio, il sindaco ai giovani torresi: grazie per tutto quello che fate!
- Canti popolari e degustazioni: la festa di Sant'Antonio chiude il Dicembre Torrese!
- Dicembre Torrese: siamo tutti in ballo....pronti a scatenarvi??
- Dicembre Torrese: non una, ma due Befane hanno distribuito doni a tutti i bambini torresi!!
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2024, 10:40