Come i giovani sognano la pace: premio ai disegni più belli

L'evento promosso da Lions e Manzi. I complimenti agli studenti dal sindaco Mancini e dall'assessore Argentieri: <Occasione per dare il giusto impulso alla pace>

8 maggio 2024

Come i giovani sognano la pace:  premio ai disegni più belli

COMUNE, LIONS E MANZI: COME I GIOVANI SOGNANO LA PACE, IL SINDACO PREMIA I DISEGNI PIU' BELLI

Si è svolta stamani in sala consiliare la cerimonia di premiazione del concorso internazionale "Un poster per la pace" promosso dal Lions club Pescara Valpescara in collaborazione con l'istituto comprensivo "Alberto Manzi" di Torre de' Passeri.

Il sindaco Giovanni Mancini e l'assessore alla Cultura, Valeria Argentieri, hanno premiato i disegni più originali e rappresentativi del tema di quest'anno "Osate sognare". Con loro, il presidente del Lions Liliana Rullo, il tesoriere Maria Grazia Valentini e la docente del Manzi, Sara Liberatore, in rappresentanza della preside Antonella Pupillo.

<Questa è una occasione importante per voi che arriva in un momento storico in cui il tema della pace è di grande attualità>, ha detto il sindaco, <questa pace che, purtroppo, in alcuni Paesi del mondo è ancora lontana. Voi siete la generazione che può dare il giusto impulso alla promozione della pace nel mondo. I vostri disegni sono così pieni di entusiasmo e impegno che potrebbero diventare dei quadri> ha suggerito.

Questi i nomi degli studenti della II e III B che sono saliti sul podio: prima classificata, Viola Flacco; seconda Rebecca Delle Lenti, terza Danaila Cosmina. Attestato di partecipazione, inoltre, a Simone Sborlini, Samira Radocchia, Alice Del Pizzo, Agata Salce, Giuseppe De Felice, Gabriel Harapu, Mattia D'Arcangelo, Diego Tarquinio, Yoria Montagna, Matteo Ciotta, Valeria Furlone, Lucrezia D'Aprile, Sofia Marchetti, Lorenzo Sarra, Alessandro Gertoli, Ursula D'Aprile, Eduard Lungu.

19bisbis