Musica, sport, emozioni e divertimento: la Corsa della Memoria è stata una grande festa per Torre!!

L'evento ha coinvolto centinaia di atleti, grandi e piccini. Osservato un minuto di silenzio per le vittime del sisma.

3 marzo 2024

MUSICA, SPORT, EMOZIONI E TANTO DIVERTIMENTO: E' STATA UNA FESTA LA 13° CORSA DELLA MEMORIA DEDICATA ALLE VITTIME DEL SISMA

Musica, sport, emozioni e tanto divertimento per grandi e piccini. E' stata una grande festa, che ha coinvolto tutto il paese, la tredicesima Corsa della Memoria organizzata dall'amministrazione comunale di Torre de' Passeri, patrocinata dal Coni Abruzzo e dalla Uisp Abruzzo, in collaborazione con le associazioni Croce Rossa di Torre de' Passeri, Protezione civile di Lettomanoppello; Gruppo Alpini Torre; associazione Pesca sportiva; Torre bike; Pro Loco e Avis comunale.

L'evento è stato voluto dal sindaco Giovanni Mancini e coordinato dall'assessore allo Sport, Antonio Caldarelli. Oltre trecento atleti, piccoli e grandi, hanno gareggiato per tutta la mattinata e poi sono stati premiati dagli amministratori presenti, il vice sindaco Piero Di Giulio, l'assessore Alessandra Bortoletti, il presidente del Consiglio Marco Di Nicolantonio, i consiglieri Lia Dell'Oso, Manuela Cordesco e Silvio De Dominicis. Sul podio, per le categorie assolute, si sono imposti Cesare Ciommi, Luca Pirani, Christian Iezzi e per il settore femminile Kugnojuak Cappola, Lorella Buzzelli e Zoe Pretara, madre e figlia di Pianella. Mentre una settantina di appassionate della Walk Bla hanno ballato lungo le vie del paese scatenandosi al ritmo dance proposto da Paola Di Tommaso.

Un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto e la benedizione del parroco, don Massimo Di Lullo, hanno dato il via all'evento solidale i cui proventi sono devoluti all'Avus, Associazione Vittime Studenti Universitari Sisma del 6 Aprile 2009, presieduta da Sergio Bianchi.

La logistica è stata coordinata dall'ex olimpionico e maratoneta Alberico Di Cecco e dall'Asd Vini Fantini, presieduta da Anna Masciantonio.

‼‼Il sindaco Mancini e l'assessore Caldarelli hanno ringraziato il comandante dei carabinieri, Alessio D'Alfonso; il dottor Nilo Mancini, medico di base, e tutte le associazioni di volontariato e sportive del territorio che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.‼‼ Arrivederci al prossimo anno!!

memoria 1

memoria 14