Salta al contenuto principale

Festa di San Biagio, la visita del sindaco Mancini a Castiglione a Casauria

Su invito del sindaco Biagio Petrilli, Mancini, affiancato  dal vice Piero Di Giulio, ha presenziato alle celebrazioni di rito, processione e brindisi col moscatello, insieme ai colleghi della Val Pescara ed espresso vicinanza ai castiglionesi

Data :

3 febbraio 2026

Festa di San Biagio, la visita del sindaco Mancini a Castiglione a Casauria
Municipium

Descrizione

Festa di San Biagio, la visita del sindaco Mancini a Castiglione a Casauria: <Vicinanza e affetto alla popolazione>.
 
Il sindaco di Torre de' Passeri, Giovanni Mancini, questa mattina ha partecipato ai festeggiamenti in onore di San Biagio e Sant'Emidio a Castiglione a Casauria.
Su invito del sindaco Biagio Petrilli, Mancini, affiancato  dal vice sindaco Piero Di Giulio e dal comandante della stazione dei carabinieri di Torre, maresciallo maggiore Alessio D'Alfonso, ha presenziato alle celebrazioni di rito, processione e brindisi col moscatello e le ciambelle (tradizionali prelibatezze del territorio), insieme ai colleghi sindaci della Val Pescara.
Il sindaco Mancini esprime vicinanza e affetto alla popolazione castiglionese che ogni anno rinnova con grande successo i tradizionali riti legati alla festa di San Biagio e Sant'Emidio.
 
La messa è stata celebrata da padre Giorgio, della parrocchia del Rosario di Pescara e da don Carlo Faraone, parroco di Castiglione.
Nel corso dei festeggiamenti, che proseguono anche domani, è possibile ricevere l'unzione della gola con l'olio benedetto di San Biagio.

Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2026, 13:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot