Municipium
Descrizione
Sono sei ragazze le bravissime premiate con la Borsa di studio "Lucente Mario Spa" del valore di 500 euro ciascuna.
La cerimonia si è svolta stamani nella sala Consiliare del Comune alla presenza dai amministratori, famiglie e insegnanti.
Le studentesse delle medie del comprensivo "Alberto Manzi" di Torre, Lucrezia D'Aprile 3B, Beatrice Di Valentino 1A, Ludovica Della Piana 3A, Giulia Morsella 2A, Emma Siniscalchi 2B, di Torre de' Passeri; Erica Gabriela Sfarlea 1B di Bolognano, sono state premiate dal sindaco Giovanni Mancini; dal vice Piero Di Giulio; dall'assessore alla Cultura, Valeria Argentieri con la dirigente del Manzi, Antonella Pupillo e la docente Rosanna Olgiati con i mecenati, i costruttori torresi Lucente, Davide, Massimo e Maurizio.
Ed è proprio grazie alla famiglia Lucente che il Premio, alla seconda edizione, è reso possibile e continuerà anche nel futuro, come annunciato dagli stessi imprenditori durante la cerimonia in memoria dei padri fondatori Fulvio, Vincenzo e Mario Lucente, dell'azienda che quest'anno compie 50 anni di attività sul territorio.
Il sindaco Mancini alle bravissime del Manzi: <Continuate il vostro percorso, questa è solo una tappa importante. Continuate il vostro cammino e siate operative e influenti anche sul vostro territorio di appartenenza. Non mollate mai, non abbandonate i vostri progetti di vita, io credo molto in voi dal profondo del cuore. E ai genitori dico: restate sempre al loro fianco, qualunque scelta faranno nella vita>.
Il vice sindaco, Di Giulio: <Oggi è il vostro giorno, ragazze. Ma è anche il giorno di un'azienda, che è qui sul territorio da mezzo secolo e continua a crederci, per questo Premio diciamo grazie alla famiglia Lucente>.
L'assessore Argentieri: <Onoriamo i padri fondatori che hanno deciso di investire nel futuro dei giovani torresi e complimenti alle studentesse. Qualunque delusione vi capiterà nella vita, la supererete perché prima o poi il merito vi verrà riconosciuto>.
La preside Pupillo ha ricordato i criteri con i quali sono state premiate le studentesse, voti alti e ottimi risultati raggiunti, e, novità di quest'anno, anche per il comportamento. <Quando si premia il merito, si lancia sempre un messaggio speciale, questa borsa di studio è un incoraggiamento a fare di più. Il gesto della famiglia Lucente racconta il legame profondo con il territorio>.
La prof Olgiati: <Sono orgogliosa dei vostri risultati, è la testimonianza che l'impegno paga sempre>.
Davide Lucente in rappresentanza della famiglia: <Abbiamo scelto di premiare il merito, insieme alla "condotta" come un tempo veniva chiamato il "comportamento" di oggi. Intendiamo andare avanti col progetto, ci teniamo che queste borse di studio diventino attività costante e consolidata nel tempo sul territorio che per noi è punto di riferimento importante. L'anno prossimo il riconoscimento sarà ufficializzato con la dicitura "Borse di studio Lucente Mario SpA".
A ciascuna studentessa il dono dell'Amministrazione comunale di una lettera di congratulazioni per l'obiettivo raggiunto: <Il tuo lavoro appassionato e i risultati conseguiti ci rendono orgogliosi, auguriamo un futuro brillante, pieno di successi nella vita, nello studio, nella professione>.
#comuneditorredepasseri#borse di studio
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2025, 14:00