Municipium
Descrizione
2 ottobre 2025: festa dei nonni e delle nonne!
Cari nonni e nonne,
siete la parte più bella di noi. Grazie per esserci sempre quando abbiamo bisogno di voi, grazie per tutto quello che fate per alleggerire i nostri pesi quotidiani, grazie per i consigli, le amorevoli cure e i silenzi che ci ricordano di diventare persone migliori.
In occasione della vostra festa, che cade il 2 ottobre proprio perché coincide con la festa degli Angeli Custodi nel calendario liturgico cattolico, a sottolineare il ruolo protettivo che ricoprite in seno alla famiglia, vogliamo dirvi mille volte grazie.
Voi siete custodi di saggezza, memoria storica ed esperienza; voi siete il collante della famiglia quando questa si dirada e va in crisi; voi siete il faro che ci guida nei giorni tempestosi di una società che va troppo veloce e, la vostra presenza, ci ricorda di andare piano e di andare cauti. Grazie per i "sì, ci penso io" che ci dite ogni giorno, per essere promotori dell'educazione dei nostri figli e nipoti, per i tanti momenti di sollievo che donate a noi e di coccole e insegnamenti che riservate a loro con tanto amore.
Un pensiero va ai nostri cari nonni e nonne che non ci sono più, ai malati, alle persone fragili e con disabilità.
Grazie di cuore
Il sindaco Giovanni Mancini e l'Amministrazione Comunale
Municipium
A cura di
Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2025, 11:42