Municipium
Descrizione
Primo giorno di scuola: il sindaco Giovanni Mancini incontra gli studenti del Manzi, Ite e scuole dell'Infanzia statale e paritaria: <Siete bellissimi, per voi inizia un nuovo percorso di vita e formazione>
Il tour negli istituti scolastici di Torre, stamani, insieme all'assessore Alessandra Bortoletti e il parroco, don Massimo Di Lullo.
Ha stretto mani, abbracciato i bambini, ringraziato le dirigenti scolastiche Antonella Pupillo (comprensivo Manzi) e Patrizia Corazzini (omnicomprensivo Popoli), i docenti, il personale Ata e le famiglie per il grande lavoro di squadra che c'è dietro l'educazione di ogni singolo alunno.
Al suono della campanella, le 8.20, hanno sciamato dentro gli istituti di ogni ordine e grado centinaia di bimbi e ragazzi. All'isituto Alberto Manzi di via Garibaldi gli alunni hanno occupato le nuove aule dai colori morbidi e accoglienti, con banchi spaziosi per lavori di gruppo, sedie colorate e lavagne interattive, arredi acquistati con fondi ministeriali.
Applausi al sindaco Mancini e all'assessore Bortoletti che hanno visitato, aula per aula, (Mancini si è commosso entrando in quella che è stata la sua aula da bimbetto con le antiche piastrelle) il comprensivo "Alberto Manzi, l'Istituto Tecnico Economico, le scuole dell'Infanzia statale e paritaria, augurando buon anno scolastico ad ogni singolo studente.🫂
Mazzi di rose alle maestre, donati da piccole mani. Le maestre del Manzi, Cinzia Di Giulio, Angela Ruscitti e Silvia Pescara, hanno accolto gli alunni delle elementari giocando a fare le "piratesse" con una bandana legata in testa e i bimbi sono entrati con un "biglietto di imbarco" veleggiando verso la grande avventura scolastica 2024-25. Nuvolette di carta sono state distribuite ai piccoli ammessi alla prima elementare.
❤Il sindaco:<Siete bellissimi, per voi inizia un nuovo percorso di vita e di formazione importante. Scegliete il vostro futuro più bello>. E ai ragazzi dell'Ite in attesa di riavere la scuola di via Einaudi, in fase di ristrutturazione: <Sto lottando per la vostra scuola. Passate parola ai vostri amici, compagni, parenti, per farla risorgere con tanti nuovi iscritti>.❤
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Il sindaco Mancini e l'assessore Argentieri al Manzi e Minozzi: letterine, saluti, carezze, abbracci e tanti auguri!
- Natale 2025: il saluto del sindaco alle famiglie dei Passerotti
- Cari bambini e care bambine, il prossimo 24 dicembre Babbo Natale arriverà a Torre de' Passeri ....
- Dicembre Torrese: venerdì il concerto di Natale degli Alpini nella chiesa delle Grazie!
- Arriva a Torre il Villaggio di Babbo Natale con i gonfiabili, il truccabimbi, gli elfi, la palla gigante, i pop corn e lo zucchero filato!!
- I bimbi del Minozzi incontrano il sindaco per gli auguri di Natale
- Pupa, fuochi a suon di musica, centinaia di persone in piazza: il grande successo della festa di Santa Lucia!!
- Dicembre Torrese: oggi è Santa Lucia, la festa dei Torresi!
- Dicembre Torrese: torna la festa di Santa Lucia tanto attesa dai Torresi!
- Congratulazioni a Vjollca, nuova cittadina italiana a Torre!
Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2024, 14:48