Servizio civile: proroga delle iscrizioni al 22 febbraio

La nuova scadenza: cosa fare per inoltrare domanda. Tutte le info sui social del Comune di Torre de' Passeri

16 febbraio 2024

Servizio civile: proroga delle iscrizioni al 22 febbraio

SERVIZIO CIVILE: PROROGATO AL 22 FEBBRAIO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 169 del 13 febbraio 2024, è stato prorogato al 22 febbraio 2024, ore 14.00, (inizialmente la scadenza era fissata al 15 febbraio) il termine di presentazione delle domande di servizio civile universale previsto dall’art. 5 del Bando per la selezione di 52.236 (a livello nazionale) operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Il Comune di Torre de' Passeri offre a DUE giovani la straordinaria opportunità di partecipare al progetto di formazione e orientamento al lavoro con la possibilità di ottenere un contributo economico di 507,30 euro mensili, il rilascio dell'attestato di certificazione delle competenze e una riserva di posti del 15% per accedere prioritariamente alle graduatorie dei concorsi pubblici.

L'opportunità, sulla scia del Bando nazionale, è rivolta a giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti e prevede un impegno di circa 25 ore settimanali, spalmate su 5-6 giorni, per un anno di collaborazione al fianco di professionisti di diversi settori.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno inoltrare domanda di partecipazione, entro le ore 14 del 22 febbraio 2024, sulla piattaforma https:/domandaonline.serviziocivile.it

Per info al Comune di Torre contattare l'ufficio Anagrafe 085 8425698 (solo mercoledì); 085 8425681 (dal lunedì al venerdì); email: anagrafa@comune.torredepasseri.pe.it

GIOVANNI MANCINI

locandina destinazione Comune