Il Comune istituisce 6 borse di studio per premiare gli studenti più meritevoli

L'iniziativa, intitolata all'imprenditore scomparso Mario Lucente, sarà illustrata a studenti e famiglie sabato 17 febbraio nella Casa della Scuola di via Garibaldi

15 febbraio 2024

Il Comune istituisce 6 borse di studio per premiare gli studenti più meritevoli

IL COMUNE DI TORRE ISTITUISCE 6 BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI PIU' MERITEVOLI
Sabato 17 febbraio, dalle ore 10.30, la presentazione del progetto nel Teatrino della Casa della Scuola di via Garibaldi.

Il Comune di Torre de' Passeri ha istituito, con deliberazione di giunta n.8 del 18 gennaio 2024, sei borse di studio del valore di 500 euro ciascuna, intitolate all'imprenditore torrese Mario Lucente, scomparso nel 2005, fondatore della storica azienda di famiglia che ha dato lavoro a tanti concittadini.

L'iniziativa è sorta grazie alla spinta del figlio, Davide Lucente, legale rappresentante dell'azienda di famiglia che, d'intesa col Comune, ha voluto premiare il merito.

I riconoscimenti sono riservati agli studenti più meritevoli della scuola secondaria di primo grado del comprensivo "Alberto Manzi" di Torre, diretto dalla preside Antonella Pupillo, per gli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025.

Le assegnazioni delle borse di studio sono così ripartite: 2 riservate agli studenti delle classi prime; 2 destinate agli studenti delle classi seconde; 2 agli studenti delle terze classi, che conseguiranno la media dei voti più alta al termine dell'anno scolastico.

Tra i requisiti per accedere alle borse di studio l'assenza di bocciature e non aver ottenuto lo stesso riconoscimento negli anni precedenti.

Il progetto sarà illustrato agli studenti e alle loro famiglie sabato 17 febbraio 2024, nel Teatrino della Casa della Scuola di via Garibaldi. Le famiglie sono invitate a partecipare all'evento che si svolgerà nella modalità del doppio turno di arrivo: dalle 10.30 alle 11.30 la presentazione sarà dedicata agli alunni della sezione A e dalle 11.30 alle 12.30 agli allievi della sezione B.

Il  Sindaco

Il Vice sindaco