Promozione e rilancio del mercato settimanale

Ecco tutte le iniziative varate dal Comune di Torre de' Passeri

Data :

2 febbraio 2024

Promozione e rilancio del mercato settimanale
Municipium

Descrizione

 
ECCO LE INIZIATIVE DEL COMUNE DI TORRE PER PROMUOVERE E RILANCIARE IL  MERCATO SETTIMANALE: TARIFFE  DEL SUOLO PUBBLICO DIMEZZATE E SERVIZI GRATUITI!!

Il Comune di Torre de' Passeri  lancia  iniziative a sostegno degli ambulanti, fissi, artigiani  e spuntisti,  che ogni sabato si ritrovano nel  mercato di piazza Papa Giovanni XXIII e piazza Plebiscito. 

Il dimezzamento  del 50% delle  tariffe relative all'occupazione del suolo pubblico e  l'allaccio gratuito della fornitura di energia elettrica: questi  i servizi riservati agli ambulanti storici del mercato settimanale del sabato.

 E per i nuovi ambulanti   prevista anche  l'esenzione totale del canone mercatale per il primo mese di attività. 

<Con questi provvedimenti intendiamo sostenere le imprese che scelgono il nostro territorio, rilanciare un mercato storico che copre un bacino di utenza di migliaia di persone. In una lettera inviata a Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, Coldiretti, e Associazione Ambulanti Nuovo Abruzzo, ambulanti e artigiani, invitiamo le associazioni di categoria a "passare parola" affinché  altri commercianti possano venire a promuovere i loro  prodotti nel nostro mercato,  che ha una tradizione centenaria>. 

La tariffa, per gli ambulanti fissi e occupazione del suolo per 6 ore,   passa da 0,098 euro del 2023 a 0,049 per l'anno 2024. Per gli spuntisti la tariffa giornaliera  al metro quadro passa da 0,162 del 2023 a 0,081 nell'annualità 2024.

 
 Il Sindaco
GIOVANNI MANCINI
 
Il Consigliere delegato
MANUELA CORDESCO
 
sede mercato
Municipium

Allegati

sede mercato
carrello mercato

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot