Celebrazioni della Giornata della Memoria

Il Comune ricorda l'Olocausto con un evento che si terrà lunedì 29 gennaio al bocciodromo

27 gennaio 2024

Celebrazioni della Giornata della Memoria

IL  COMUNE DI TORRE CELEBRA LA GIORNATA DELLA MEMORIA

Il Comune di Torre de' Passeri celebra la Giornata della Memoria, istituita con la legge del 20 luglio 2000 n. 211 e riconosciuta al 27 gennaio di ogni anno,   in ricordo delle vittime dell'Olocausto.

La manifestazione organizzata dal Comune di Torre de' Passeri   si svolgerà lunedì 29 gennaio 2024, dalle ore 10.45,  al bocciodromo comunale di via Luigi Einaudi. Saranno presenti gli studenti dei comprensivi scolastici Manzi e Omnicomprensivo Popoli.

Nel corso dell'evento si svolgerà la premiazione degli studenti che hanno partecipato alla quattordicesima edizione del concorso  "I giovani ricordano la Shoah, parole per non dimenticare" e ci saranno  momenti dedicati alle  testimonianze dai lager dopo  i saluti delle autorità.

GIOVANNI MANCINI

L'Assessore alla Cultura