Oggi a Torre il primo memorial "Giuseppe Volpe"

La manifestazione, voluta dal Comune, in memoria dell'indimenticato medico-sportivo torrese

30 dicembre 2023

Oggi a Torre il primo memorial "Giuseppe Volpe"

OGGI A TORRE IL PRIMO MEMORIAL INTITOLATO AL MEDICO-SPORTIVO GIUSEPPE VOLPE

"Un calcio alla violenza di genere" è il tema del primo memorial "Giuseppe Volpe" in programma a Torre de' Passeri oggi, sabato 30 dicembre 2023, dalle ore 14.30 allo stadio comunale Volpe.

La manifestazione sportiva, nata per ricordare la figura di Giuseppe Volpe, medico, ex sindaco, presidente della Torrese negli anni '60 e grande tifoso, al quale lo stadio torrese è stato intitolato, ha finalità benefiche ed è promossa da Omnibus Salute, fondata dal cardiologo Stefano Volpe, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Torre de' Passeri e la società sportiva Real Torrese.

Presenti all'incontro il sindaco Giovanni Mancini; l'assessore allo Sport, Antonio Caldarelli; il presidente della Real Torrese, Emanuele Agostini; il presidente della Medici calcio, Marco Donatelli e il presidente-allenatore del Chieti calcio, Lello Di Camillo. Lo spessore umano e professionale del dottor Volpe sarà ricordato da Alberto Di Tommaso. Parteciperanno le vecchie glorie della mitica Torrese anni '60, Enzo Lauterio e Tonino Di Biase.

In campo si sfideranno il Chieti calcio femminile, la Real Torrese calcio e Medici Calcio Pescara.

La partita solidale sosterrà il Centro Antiviolenza Ananke di Pescara rappresentato per l'occasione da Brunella Capisciotti.

L'evento è presentato dalla giornalista Grazia Di Dio.

un calcio alla violenza di genere

un calcio alla violenza di genere