Camper della salute: quasi 400 visite mediche gratuite

Il sindaco: <Un grande risultato a beneficio di tanti cittadini>

23 dicembre 2023

Camper della salute: quasi 400 visite mediche gratuite

QUASI 400 VISITE MEDICHE GRATUITE. IL SINDACO: <OTTIMO RISULTATO>

Sono 376 gli screening gratuiti, volti alla prevenzione dei tumori, effettuati in cinque giorni a Torre de' Passeri nel poliambulatorio mobile aperto ai cittadini dal 17 al 21 dicembre scorsi, in piazza Papa Giovanni XXIII.

Nel dettaglio, sono state eseguite 155 visite cardiologiche, 63 mammografie, 75 spirometrie, 27 controlli dermatologici, 21 Pap test e consegnati 35 kit per gli esami del colon.

<Un ottimo risultato a beneficio di tanti cittadini, che spesso, per ragioni varie, non possono raggiungere per le cure i più distanti presìdi di emergenza sanitaria > il commento del sindaco Giovanni Mancini, che ha fortemente voluto la campagna di sensibilizzazione "Abruzzo in Salute" promossa da Asl Pescara e Regione Abruzzo.

Il sindaco ringrazia l'assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì e il direttore sanitario Asl Pescara, Rossano Di Luzio.

GIOVANNI MANCINI

L'assessore alle Politiche sanitarie