Camper della salute a Torre: prosegue l'affluenza dei cittadini per eseguire i controlli oncologici gratuiti

Previsti anche screening per gli over 16

18 dicembre 2023

CAMPER DELLA SALUTE A TORRE DE' PASSERI: PROSEGUE L'AFFLUENZA DEI CITTADINI PER ESEGUIRE I CONTROLLI ONCOLOGICI GRATUITI

Seconda giornata di operatività del camper mobile della Salute allestito in piazza Giovanni XXIII a Torre de' Passeri.

Il poliambulatorio rimarrà aperto al pubblico dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17, tutti i giorni fino a giovedì 21 dicembre.

Sono previste circa 50 visite al giorno per ogni tipo di protocollo: screening mammografico, del colon retto, della cervice uterina, visite dermatologiche, mappatura dei nei, spirometria, visita cardiologica e controllo della glicemia.

Previste visite di controllo per adolescenti dai 16 anni in su.

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Abruzzo in Salute" promosso da Asl Pescara e Regione Abruzzo con il supporto del Comune di Torre de' Passeri, guidato dal sindaco Giovanni Mancini, che ringrazia il direttore sanitario della Asl pescarese, Rossano Di Luzio, e l'assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, per aver <accolto il senso delle nostre richieste volte a sottolineare l'importanza di una campagna di sensibilizzazione a beneficio dei torresi e di tanti cittadini dei paesi vicini>.

Giovanni Mancini

camper salute 1