A Torre de' Passeri arriva la Casa della Salute: visite gratuite per 5 giorni

Iniziativa voluta dal Comune. Non è necessaria la prenotazione, né impegnativa medica. Controlli anche per i bambini.

13 dicembre 2023

A Torre de' Passeri arriva la Casa della Salute: visite gratuite per 5 giorni

case mobili 1
Il Comune di Torre de' Passeri accoglie la Casa della salute promossa da Asl Pescara e Regione Abruzzo. Per cinque giorni gli utenti potranno eseguire i controlli, volti alla prevenzione dei tumori, gratuitamente. Non occorre la prenotazione, né impegnativa medica.

L’amministrazione comunale di Torre ospiterà il camper mobile da domenica 17 a giovedì 21 dicembre 2023.

Il poliambulatorio itinerante sarà posizionato in piazza Papa Giovanni XXIII dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.

I cittadini potranno sottoporsi, con l’ausilio di apparecchiature all’avanguardia, a screening mammografico, del colon retto (con consegna del kit di prelievo), della cervice uterina (Pap/hpv test), visite dermatologiche, mappatura dei nei, spirometria, visita cardiologica e controllo della glicemia.

Sono previsti controlli anche per l’utenza pediatrica.

Il poliambulatorio mobile è attrezzato con sale di attesa, di accoglienza, servizi igienici.

Gli screening sono aperti anche all'utenza proveniente, oltre che da Torre de’ Passeri, anche da Bolognano, Castiglione a Casauria, Corvara, Pescosansonesco, Pietranico, Tocco da Casauria.

GIOVANNI MANCINI

CASE MOBILI