Giornata Ecologica 2.0

Questa mattina si è svolta la seconda edizione della Giornata Ecologica rivolta agli alunni delle scuole del territorio.

6 novembre 2023

Giornata Ecologica 2.0

Questa mattina si è svolta la seconda edizione della Giornata Ecologica rivolta agli alunni delle scuole del territorio.

L’Amministrazione ha voluto riorganizzare questa attività per sensibilizzazione e far vivere in prima persona agli alunni un’esperienza concreta attraverso la pulizia, la scoperta di nuove strade, la condivisione del lavoro con l’augurio che possano diventare cittadini attivi e responsabili verso l’Ambiente.

Le due squadre, guidate dall’Assessore Argentieri e dalla Consigliera Dell’Oso, insieme ai docenti della scuola, dopo la colazione offerta dalla Ditta Carrefour, hanno percorso diverse vie del paese e, nonostante il disagio causato dal vento, sono stati raccolti diversi sacchi tutti rigorosamente divisi per tipologia di rifiuto, infatti, durante l’esperienza sono state fornite agli alunni spiegazioni sul corretto conferimento degli stessi. Alla fine della mattinata gli alunni hanno ricevuto un regalo offerto dalla ditta EKOREC s.r.l.

Ringrazio la Dirigente e i docenti per aver accettato di aderire all’iniziativa, la ditta EKOREC s.r.l.  per la fornitura del materiale e per i gadget finali, la colazione gentilmente offerta dalla Ditta Carrefour di Torre de’ Passeri e soprattutto ringrazio i ragazzi che sono i protagonisti di questi eventi.

GIOVANNI MANCINI

16e7e8bc-d20d-4651-beb7-6c9e1c98120b7771cb99-ea74-49b2-b3bc-9c42c0f1a504d7c814dc-d303-4349-90b5-4c64ed7730389d0cb1a7-dee6-407a-ad14-c625d3cfbcd9