Convegno sulla solidarietà e prevenzione cardiologica al Comune di Torre de' Passeri

Solidarietà e prevenzione cardiologica: sono le parole chiave della prima Giornata mondiale del cuore che si è celebrata oggi, 29 settembre, a Torre de' Passeri.

Data :

6 novembre 2023

Convegno sulla solidarietà e prevenzione cardiologica al Comune di Torre de' Passeri
Municipium

Descrizione

Solidarietà e prevenzione cardiologica: sono le parole chiave della prima Giornata mondiale del cuore che si è celebrata oggi, 29 settembre,  a Torre de' Passeri.  L'evento è stato promosso dal sindaco Giovanni Mancini; dall'assessore alle Politiche sociali, Alessandra Bortoletti e dal fondatore di Omnibus Salute, Stefano Volpe in collaborazione con Avis e  Croce Rossa. Mancini e Bortoletti ricordano  che municipio e scuole sono dotati di defibrillatore.   

Dopo le lezioni di pronta emergenza con gli studenti del Manzi al mattino,  nel pomeriggio in sala consiliare,  si è tenuto  il convegno sulla prevenzione cardiologica "Ogni minuto è vita: prevenire e curare l'infarto>, moderato da Stefano Volpe,  a cui ha partecipato un pubblico attento e sensibile alla tematica. Leonardo Paloscia, direttore della Uoc dell'ospedale Santo Spirito ha sottolineato che gli infarti sono la principale causa di morte nel mondo e  l'importanza della buona alimentazione.  Michele Di Mauro, cardiologo della clinica Pierangeli e di Omnibus,  ha parlato delle nuove tecnologie, come la telemedicina, quale strumento per controllare la salute dei  pazienti,  sulle  quali sarebbero necessari maggiori investimenti da parte delle istituzioni. Roberta Magnano, dirigente medico del Santo Spirito,  ha rimarcato la differenza dei fattori di rischio tra uomo e donna.  Irene Iezzi, direttore Avis provinciale ha raccontato i 60 anni dell'associazione e ha lanciato l'appello alla ricerca di nuovi volontari.  

Il  palazzo della Memoria si è illuminato di rosso in omaggio alle celebrazioni. 

La Giornata del cuore si conclude  con il concerto del coro Gospel Sound Machine nella parrocchia Beata Vergine Maria delle Grazie.

29.09.2023 2929.09.2023 429.09.2023 529.09.2023 3

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot