Prevenzione cardiologica, il Sindaco agli studenti del "Manzi": "Ditelo ai vostri genitori"

Nell'ambito della Giornata mondiale del cuore che si celebra oggi, venerdì 29 settembre a Torre de' Passeri, il sindaco Giovanni Mancini ha partecipato con gli studenti dell'istituto "Alberto Manzi" alle lezioni di primo soccorso

6 novembre 2023

Nell'ambito della Giornata mondiale del cuore  che si celebra oggi, venerdì 29 settembre a Torre de' Passeri, il sindaco Giovanni Mancini ha  partecipato con  gli studenti dell'istituto "Alberto Manzi" alle lezioni di primo soccorso con manovre di rianimazione cardiopolmonare e uso del defibrillatore.  Il sindaco, accompagnato dall'assessore alle Politiche sociali, Alessandra Bortoletti e i consiglieri Manuela Cordesco e Lia Dell'Oso, ha parlato agli studenti dell'importanza della prevenzione cardiovascolare e li ha esortati a <dirlo ai vostri genitori> invitando le famiglie  al convegno di oggi pomeriggio alle 17 nella sala consiliare del Comune  dal tema: "Ogni minuto è vita: prevenire e curare l'infarto" a cui parteciperanno i medici dell'ospedale di Pescara. Le esercitazioni nel cortile della scuola sono state coordinate dai volontari di Croce Rossa, Antonello D'Agostino (istruttore) e Giorgia Caiano; e Avis, Antonio Di Benedetto (presidente), Fausto Ventura e Nunzio Giangiulli. La delegazione comunale  ha fatto visita alla scuola dell'infanzia del comprensivo Manzi.

sindaco 9

sindaco 8