04-12-2016
     
Home  
Il comune
Home
Sindaco - Giunta
Consiglio comunale
Statuto
Contattaci
Delibere
Regolamenti
Operazione Trasparenza
Albo pretorio online
Pubblicazioni matrimoniali
P.R.E.
Amministrazione Aperta
Amministrazione trasparente
Gli uffici
Anagrafe
Polizia municipale
Ragioneria - tributi
Ufficio tecnico
Segreteria
Modulistica
Bandi e Avvisi
News
Comunicati Stampa
Torre de Passeri YouTube
Nido Comunale
Progetti e Laboratori
Gallery
Servizi
Punto Informativo Confcommercio
S.O.G.E.T.
A.C.A.
Segretariato sociale
Protezione Civile
INFORMAZIONE ALLA POPOLAZIONE
logo protezione civile
Informazione alla popolazione pratiche di auto salvamento
Piano Comunale di Emergenza
Protezione Civile comunale e intercomunale
Comunicazioni
Fatturazione Elettronica
Dizionario di Torrese Antico
Image
In evidenza
Referendum Costituzionale 4 Dicembre 2016

 Il 4 dicembre 2016 i cittadini italiani vengono chiamati a votare per il referendum costituzionale, di cui riportiamo testualmente il quesito:

"Approvate il testo della legge costituzionale concernente "disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del Titolo V della Costituzione", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?".

 
Erogazione contributi per assistenza familiare minori in età pediatrica affetti da malattia rara
 
Ultimi documenti inseriti
Il Comune aderisce alla Giornata internazionale “Cities for life"

Mercoledì 30 novembre, nell’anniversario della prima abolizione della pena capitale, avvenuta proprio il 30 novembre del 1786, ad opera del Granducato di Toscana, il Monumento ai Caduti di tutte le guerre in piazza Papa Giovanni XXIII a Torre de’ Passeri si illuminerà di blu. Il Comune ha aderito, con apposita delibera di giunta, alla rete di municipalità “Città per la vita/Città contro la pena di morte”, unite in Europa e nel mondo dalla comune di abolizione della pena capitale dal panorama giuridico e penale degli stati impegnandosi nella giornata del 30 novembre a celebrare la “Giornata cittadina per la vita e contro la pena di morte”. L’iniziativa, promossa dalla Comunità di Sant’Egidio, con l’obiettivo di promuovere i diritti umani e combattere ogni forma di violenza e offesa alla dignità delle persone, è giunta alla XV edizione e si svolgerà in prossimità con la votazione della Moratoria Universale delle Esecuzioni all’Assemblea Generale dell’ONU.

Leggi tutto...
 
I Giovani ricordano la Shoah, pubblicato il bando rivolto agli studenti della scuola secondaria

Al via l’ottava edizione del concorso rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado di Torre de’ Passeri, con la pubblicazione del bando “I Giovani ricordano la Shoah”. Non più ricerche, racconti o testi, quest’anno, protagoniste saranno le immagini. Il concorso, bandito come ogni anno dal Comune di Torre de’ Passeri, in collaborazione con gli istituti secondari di primo e secondo grado del paese, prevede, infatti, la produzione di lavori frutto della ricerca e dell’analisi personale, attraverso la forma espressiva dell’immagine fotografica, accompagnata da un titolo e da un commento/spiegazione (max 300 battute), originale e pertinente al tema del bando. L’immagine che verrà presentata al Concorso potrà essere una foto sia in bianco e nero che a colori. Il soggetto individuato dal candidato potrà essere animato o inanimato. Sono ammesse immagini di persone, oggetti, luoghi, purché inerenti il tema del Concorso e corredati da titolo e commento personale (pena l’esclusione). L’immagine dovrà essere presentata in carta fotografica opaca (formato cm 30X40). Gli studenti potranno scegliere di presentare una foto, oppure, di avvalersi della moderna forma narrativa dello storytelling (sempre corredato da titolo e commento), sviluppando appunto un racconto attraverso 3 immagini, da stampare su carta fotografica (ciascuna del formato di cm 20X30).

I lavori dovranno pervenire alla segreteria del premio entro il 16  gennaio 2017

Leggi tutto...
 
Nuovo campus scolastico, consegnato lo studio di fattibilità alla Ministra dell'Istruzione

Lo studio di fattibilità per il nuovo campus scolastico del Comune di Torre de' Passeri è stato consegnato nelle mani della ministra dell'Istruzione Stefania Giannini dal Sindaco Piero Di Giulio, a margine dell'incontro istituzionale ospitato a Montesilvano nel pomeriggio di domenica 27 novembre.

“Sono riuscito ad incontrare la Ministra Giannini e a parlarle del nostro progetto per la costruzione di un nuovo polo scolastico a Torre de' Passeri - ha commentato il primo cittadino Piero Di Giulio -. La titolare del dicastero dell'Istruzione ha ascoltato con interesse e sottolineato che dobbiamo andare avanti con la progettazione, perché le risorse arriveranno con la Legge di Bilancio ed il programma Casa Italia”.

Leggi tutto...
 
Censimento e riordino concessioni Cimitero Comunale

È stata avviata dall’Amministrazione una procedura di censimento e riordino delle concessioni e delle anagrafiche del Cimitero comunale. Al fine di confermare e/o aggiornare la titolarità delle concessioni private (meglio esplicitate nella piantina/elenco inserito nell’avviso alla cittadinanza e di cui alla D.G. n. 102 del 26/10/2016) si chiede agli aventi titolo di compilare e riconsegnare l’apposito modello, reperibile in Municipio presso l’Ufficio Tecnico e/o scaricabile da questo sito, nella sezione avvisi/censimentocimitero, entro il 16 Gennaio 2017 all’ufficio protocollo. Tale inadempienza potrebbe configurare lo stato di abbandono del manufatto funerario.

Leggi tutto...
 
Link Utili
regione abruzzo provincia di pescara provincia unica
abruzzolavoro camera di commercio di pescara governo italiano
unione europea

 
Il paese
La storia
Turismo
Feste e tradizioni
Scuole
Associazioni/Volontariato
Webcam
Sport
Photo Gallery
Informazioni
Numeri utili
Link Utili
Sisma Abruzzo 2009
Sisma Abruzzo 2009
Tracciabilità delle macerie
Pratiche in istruttoria presso U.T.R.
Contributi concessi
Raccolta Differenziata
Guida alla Raccolta
Calendario
Educazione Ambientale
News ed Informazioni
Downloads
Visita in Municipio Classe III
Interattività
Area riservata
In evidenza
Image
torriadi
notte bianca
Unicef
Corsa della Memoria
Abbiamo 2 visitatori online
Valid CSS!
Valid XHTML 1.0 Transitional
Hosted by OMNIBUS.net