Sport

A.s.d. Armonia d’Abruzzo

Società di ginnastica ritmica con più sedi tra le quali c’è la sede di Torre de’ Passeri dove vive la ginnasta CHIARA IANNI (del TEAM ITALIA), campionessa d’Italia junior nel 2005, medaglia d’Argento ai campionati Italiani di categoria e medaglia di bronzo al campionato senior. A Torre sotto la direzione tecnica di Germana Germani e della stessa Chiara Ianni, la Società Armonia d’Abruzzo conta un vivaio di piccole e future campionesse.

Presidente:  Carlo Ianni
Mobile: 328.2876203


A.s.d.Gym Tonic

Inaugurata nel 2013 in Via Roma promuove il benessere fisico organizzando varie attività: step, aerobica, fitboxe, body building, spinning, walking.

Presidente:: Marco MELCHIORRE

Mobile: 340.7219457


A.s. My Gym

È dal 1992 presente nel paese e promuove il benessere fisico organizzando varie attività: step, aerobica, fitboxe, funky, hip-hop, body building, spinning e karate.

Titolari: Marisa Di Bartolomeo, Antonio Santilli,  Claudio Dall’Agnola

Mobile: 320.8223117 - 3398674133


A.s.d. Real Torrese 

Società nata nel 2021, ed  Conta diverse categorie della scuola calcio, Piccoli amici , Primi calci, Pulcini, ed Esordienti e la categoria di settore giovanile Giovanissimi under 15.

Presidente: Emanuele Filiberto Agostini
Vice Presidente: Omar Di Bartolomeo
Segretario: Luca Filippone

Tesoriere: Giuseppe Mancini

Consiglieri: Donato De Vincentiis, Graziano Di Valerio, Benedetto Falconio, 
Sede Sociale: P.za Kennedy, 39 - 65029 Torre De' Passeri (Pe)
Mobile: 328.4870721


G.S. Torre Spes Basket

Società presente dal 1980, ed ha svolto la propria attività ininterrottamente fino ad oggi. Conta diverse squadre di settore giovanile, under 13 – under 15 – under 15 – under 17 – under 21 – categoria mini basket.

La massima rappresentativa partecipa al Campionato Nazionale di Serie C Silver Girone Abruzzo - Marche.

Presidente: Mauro CELLINI
Sede Sociale:P.za Papa Giovanni XXIII 1, 65029 Torre de’ Passeri (Pe)
Mobile: 389.8175662 


 

 

A.s.d. Torre Volley

Corsi di volley presso la palestra comunale plesso scolastico di via Dante Alighieri.

Presidente: Alessio TAGLIAVENTO
Mobile: 334.7619529


A.s.d. Torre Calcio

Presidente: Marino DI DOMENICO
Vice Presidente: Antonino AIELLI
Tesoriere: Antonino AIELLI
Sede Sociale: P.za Kennedy, 39 - 65029 Torre De' Passeri (Pe)
Mobile: 348.3172042


Circolo Bocciofilo Torrese

Molti appassionati delle bocce stanno insieme da tanti anni e che dal 2013 possono svolgere l'attività associativa presso il Bocciodromo Comunale di via Einaudi.

Presidente: Antonio VALENTINI
Mobile: 328.1558317


Circolo comunale pesca sportiva "La Torre"

Un gruppo di amici dal 1992 fondarono la Società Pesca Sportiva e da allora praticano varie competizioni sportive di pesca.

Presidente: Vincenzo GUIDI
Mobile: 339.1034474


Federazione italiana della caccia -  Sez. Comunale di Torre De’ Passeri

È l’associazione storica dei cacciatori italiani e conta una sezione anche a Torre de’ Passeri.

Presidente: Antonino VOLANTE
Mobile: 389.1487295


 

 


L'Amministrazione Comunale per le associazioni sportive

Ripartiamo per un nuovo quinquennio con la voglia di fare bene, al servizio della nostra comunità convinti che il forte valore sociale e aggregativo dello sport, sia il segno del grande amore e dell'attaccamento ai più sani ai valori veri del vivere civile. L'Amministrazione Comunale continuerà ad essere vicina alle associazioni sportive e a sostenere il ricco programma sportivo di ogni stagione (dalla Corsa della Memoria alla Giornata Comunale dello Sport, a tutte le iniziative portate avanti insieme alle società sportive, prediligendo le attività che avvicinano i bambini e i giovani al sano mondo dello sport).
Tanti, poi, sono stati gli investimenti per potenziare, migliorare e realizzare nuovi impianti sportivi, come per esempio il Bocciodromo, inaugurato nel 2013, e come le nuove poltrone nelle tribune di stadio e palazzetto, l'illuminazione del campo da tennis, la sistemazione della palestra della scuola media, i canestri per il campo di basket, i lavori alla piscina comunale,il nuovo manto sintetico dello stadio e tanto altro ancora. Con un'impiantistica così ricca ed efficiente, non resta che rimboccarci le maniche e fare! All'insegna dello sport e dello stare insieme!
Auguri di buon lavoro a tutti i dirigenti, i soci e i simpatizzanti a cui ribadisco la mia piena disponibilità a discutere e realizzare progetti comuni. 

Giovanni Mancini - Sindaco

Antonio Caldarelli - Assessore allo Sport

 

 

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.